Non c’è riposo per la Pallamano Conversano che, dopo aver vinto meritatamente il big match di martedì scorso contro il Sassari, è già pronto a scendere nuovamente in campo. I biancoverdi aspettano domani 05 ottobre al Pala San Giacomo il sempre ostico Pressano.
I padroni di casa vogliono proseguire il ritmo preso in campionato che vede, per il momento, tre vittorie su altrettante partite giocate. Sul cammino dei biancoverdi per la quinta giornata di campionato ci sarà la Pallamano Pressano di mister Branko Dumnic.
I gialloneri, dal canto loro, hanno dimostrato in queste prime quattro uscite stagionali di essere una squadra sempre sul prezzo ed in grado di giocarsela alla pari con chiunque. Pressano che quindi scenderà in Puglia con l’obiettivo di mettere in difficoltà gli uomini di mister Tarafino e di provare a giocarsi la partita fino alla fine.
Conversano che, per questo motivo, dovrà approcciare al match come fatto in settimana contro Sassari, senza lasciar nulla al caso e cercando di tenere sempre in mano il pallino del gioco.
Protagonista di queste ultime uscite dei biancoverdi è stato sicuramente il neo acquisto Øystein Midtun, pivot norvegese che, dopo un breve periodo di adattamento, si sta dimostrando una pedina fondamentale nello scacchiere di mister Tarafino.
Proprio il classe 1996 ci racconta come arriva a questa difficile sfida il Conversano:
Sei qui a Conversano da quasi tre mesi, come stai e come ti trovi nella nostra bellissima cittadina?
Ho avuto un inizio po’ sfortunato per un piccolo infortunio alla caviglia, ma a parte questo sto molto bene. Il tempo è passato molto velocemente, non mi sembra di essere qui da così tanto. Le persone sono molto gentili e la città è bellissima. Mi piace molto anche il cibo, posso dire che finora la mia esperienza è stata fantastica.
È la terza partita in una settimana. Come vi state preparando per la partita di domani?
Giocare tre partite in una settimana è sempre duro fisicamente, è importante riposare il più possibile e dormire bene. Sono però convito che siamo pronti sia fisicamente che mentalmente ad affrontare questa sfida. Abbiamo studiato bene il loro gioco ed il loro stile di pallamano per essere il più preparati possibile a questa partita.
Il Pressano ha dimostrato, finora, di giocarsela alla pari con tutti gli avversari, riuscendo a mettere in difficoltà chiunque. Quali errori dovete evitare per vincere questa partita?
Il Pressano è davvero una buona squadra. È importante partire con una difesa forte e non lasciare agli avversari gol facili. Dobbiamo lavorare insieme come una squadra e sfruttare le occasioni giuste in attacco ma soprattutto mantenere la concentrazione per tutta la partita.
Il nostro obiettivo è quello di migliorare partita per partita, come abbiamo fatto contro il Sassari. Abbiamo intrapreso la strada giusta e dobbiamo continuare così! L’appuntamento per tutti i tifosi e gli appassionati della Pallamano Conversano per questa ostica sfida contro la Pallamano Pressano è al Pala San Giacomo, sabato 05 novembre, con il fischio d’inizio in programma alle ore 19.00.