Conversano in versione super nel match valevole per la quinta giornata di regular season, che ha visto coinvolti i biancoverdi ed i trentini del Pressano. Al Pala San Giacomo non c’è stata storia sin dai primi minuti, con i padroni di casa che hanno dominato per tutta la gara.
Il Conversano vince per 33 a 15 la sua quarta partita in campionato, mettendo in mostra una super difesa quasi per tutti i sessanti minuti di gioco. Muro difensivo e rapide ripartenze in seconda fase che hanno permesso ai biancoverdi di vincere in maniera larga ed agevole questa gara.
Il match comincia con il Conversano che, aiutato anche dalle ottime parate di Francesco Scarcelli, chiude subito la propria difesa in maniera quasi perfetta. Questo permette alla squadra di mister Tarafino di approcciare al match in maniera ottimale e di piazzare subito un pesante parziale di 13 a 4 in proprio favori.
Ospite che provano a correre ai ripari fermando momentaneamente la partita con un time out. Break che però non porta gli effetti sperati, infatti il Pressano continua ad aver difficoltà nel scardinare la fase difensiva dei bianconeri e finisce spesso per forzare tiri o giocate che giovano ai contropiedi del Conversano che allunga così sino al 17 a 7 che sancisce la fine del primo tempo.
Nella seconda frazione la musica non cambia e nonostante le rotazioni effettuate da mister Tarafino, che concede minuti in campo a tutti gli effettivi in rosa, il Conversano continua a mettere in mostra un’intensità ed una concentrazione, soprattutto in difesa, davvero eccezionale.
Il secondo tempo viaggia così sulla stessa lunghezza d’onda del primo, con il Pressano che non riesce mai a mettere davvero in difficoltà la difesa biancoverde né, tantomeno, riesce a limitarne le trame offensive. Tutto questo porta al largo passivo finale di 33 a 15 con il quale il Conversano certifica, ancora una volta, le ambizioni di questa stagione.
Biancoverdi che volano così ad otto punti in campionato, con una partita da recuperare, e si avvicinano così al secondo big match stagionale, in programma sabato 12 ottobre sul campo del Siracusa, con il morale altissimo.