La pallamano Conversano si prepara al secondo big match stagionale dopo aver ottenuto quattro vittorie su altrettante partite disputate in questo campionato. Ad attendere i biancoverdi ci sarà il Siracusa, dei tanti ex fra cui Gianpaolo Sciorsci, Juan Pauloni e Pedro Hermones per una sfida che si preannuncia davvero entusiasmante.
Conversano che arriva con il vento in poppa a questo big match dopo l’ottima prova messa in mostra contro il Pressano,nella gara vinta per 33 a 15la scorsa giornata e soprattutto conscio dei suoi mezzi e delle sue ambizioni. Gli uomini di mister Tarafino stanno infatti trovando, con il passare delle settimane, sempre più l’alchimica di squadra e vorranno sicuramente proseguire il cammino intrapreso.
Il Siracusa, al momento a pari punti in classifica con il Conversano, attenderà la compagine pugliese con l’amaro in bocca dopo la sconfitta per 33 a 26 maturata la scorsa settimana sul campo del Sassari. Prima di incorrere in questo passo falso però, la squadra siciliana ha dimostrato di poter giocarsi un posto nei playoffs vincendo le prime quattro gare e soprattutto, battendo in trasferta il Bressanone, certificando così, di fatto, le proprie ambizioni dopo l’ottima campagna acquisti del mercato estivo.
L’ottima fase difensiva messa in mostra fin ora dal Conversano passa sicuramente dalle prestazioni del nuovo ministro della difesa biancoverde, Davide Bulzamini, che sta prendendo in mano, con ottimi risultati, le redini della retroguardia della squadra di mister Tarafino.
Il terzino sinistro del Conversano e della Nazionale ci racconta come i biancoverdi arrivano a questo scontro ad alta quota.
Davide, sono ormai tre mesi che sei qui a Conversano, come sta andando questa tua nuova esperienza?
Questa nova avventura sta andando per il meglio, la città mi piace molto e mi trovo molto bene qui. Mi ha sorpreso l’ospitalità dei cittadini, mi fa sentire come se fossi a casa. Qui si fa pallamano ad alto livello, ci alleniamo sempre al massimo e ci sono tutte le basi per far qualcosa di bello in questa stagione.
Seconda big match stagionale, come si affronta questa difficile trasferta?
Domani ci aspetta una partita molto complicata, il Siracusa ha costruito una rosa per lottare nelle prime posizioni di classifica e fin ad ora si è dimostrata davvero una ottima squadra. Noi dobbiamo essere bravi a giocare la nostra pallamano e cercare di mantenere la concentrazione al massimo per tutti i sessanta minuti di gioco. Sono convito che faremo un’ottima prestazione.
Sabato scorso avete messo in mostra una super fase difensiva. Può essere questa la vostra arma in più?
Dobbiamo cercare di mantenere sempre alto il livello in difesa come abbiamo fatto sia con Pressano ma anche nelle altre partite di campionato. Mantenere una difesa solida penso sia fondamentale, qualsiasi squadra che vuole vincere deve partire dalla fase difensiva perché ti permette di giocare in attacco meglio e con più tranquillità.
L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è per sabato 12 ottobre, alle ore 16.30. Il match sarà visibile in streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.