La Pallamano Conversano è pronta a tornare subito in campo. I biancoverdi ospiteranno domani, mercoledì 16 ottobre, il Secchia Rubiera, al momento fanalino di coda della classifica, con la possibilità di prendersi il primo posto solitario in caso di vittoria.
Non c’è riposo per il Conversano che si prepara ad affrontare, davanti al proprio pubblico, il recupero della terza giornata di campionato contro un Rubiera in crisi ed ancora a secco di punti in questa stagione.
Gli uomini di mister Tarafino volano sulle ali dell’entusiasmo dopo le cinque vittorie incanalate nelle cinque partite giocate fin ora, ma soprattutto dopo l’importantissima vittoria ottenuta lo scorso sabato sul campo del Siracusa.
Al Pala San Giacomo arriverà un Secchia Rubiera arrabbiato per il bruttissimo inizio di campionato, che proverà a giocarsi la partita con le sue armi, provando a mettere in difficoltà un Conversano che non dovrà minimante abbassare la guardia.
In questo avvio di stagione la Pallamano Conversano ha evidenziato la sua profondità di rosa garantendo un ottimo livello di pallamano per quasi tutti i minuti giocati.
Fra i giocatori che sta offrendo ottime prestazioni c’è David Glicic, che ci racconta come il Conversano si sta preparando a questa sfida:
Giocate contro l’ultima in classifica e siete ancora imbattuti, come si affronta questa sfida?
Abbiamo parlato e analizzato insieme la partita e vogliamo affrontarla con la massima attenzione. Il Rubiera ha perso tutte le partite finora ma non ha mai sfigurato con le altre squadre di alta classifica, loro non hanno nulla da perdere e daranno più del 100%, noi vogliamo fare lo stesso e continuare sulla strada intrapresa.
La vittoria nella sfida di domani potrebbe garantivi il primo posto solitario in classifica, ci pensate o è ancora presto?
È naturale pensarci, ma continuiamo a lavorare partita dopo partita, altri 2 punti in palio da conquistare e poi la classifica la guarderemo alla fine del campionato. Il primo obiettivo stagionale è ottenere un buon risultato nel girone d’andata per via dei piazzamenti nel tabellone della Coppa Italia.
In queste prime 5 partite avete dimostrato tutto il vostro valore, dove può arrivare questo Conversano?
Sicuramente sono state delle partite positive per noi, come squadra stiamo migliorando giorno dopo giorno, continuando a lavorare così possiamo solo che ambire a grandi cose.
L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è a domani, mercoledì 16 ottobre, al Pala San Giacomo, con il fischio d’inizio in programma alle ore 19.00.