Pallamano, un Conversano a due volti si prende la vetta della classifica dopo due anni

È stato un Conversano a due facce quello visto ieri, mercoledì 16 ottobre, contro il Secchia Rubiera. Biancoverdi che sono infatti partiti malissimo nella prima parte di gara per poi tornare sugli alti livelli visti finora nel secondo tempo ed imporsi con un pesante 41 a 26 sugli emiliani.

Pallamano Conversano che mantiene così l’imbattibilità in campionato e si guadagna meritatamente il primo posto in classifica che mancava da quasi due anni, vincendo largamente una partita che è sembrata, dopo i primi trenta minuti di gioco, non essere più così scontata.

Match caratterizzato da un prepotente inizio da parte del Secchia Rubiera che, senza paura, è entrato in campo voglioso di far bene ed ha subito imposto un pesante parziale di 6 a 2 a suo favore, cogliendo di sorpresa un Conversano sceso in campo, probabilmente, in maniera non del tutto convinta e concentrata.

Con il passare di minuti, però, i biancoverdi sono entrati in partita dopo il bruttissimo inizio e, con un paio di ottime difese e gol in contropiede, sono riusciti a ricucire il divario accumulato, passando dal meno 5, al pari 15 con il quale si è concluso il primo tempo.

Durante l’intervallo mister Tarafino si sarà sicuramente fatto sentire con i suoi per l’approccio sbagliato alla gara avuto nei primi minuti ed infatti nella ripresa la musica è cambiata. Conversano che accelerando, tornando sui suoi livelli e chiudendo benissimo in difesa, ha evidenziato tutto il divario tecnico fra le due squadre, macinando gol dopo gol e guadagnando così un largo vantaggio.

Largo vantaggio che ha concesso, nei minuiti finali, ai biancoverdi di inserire il pilota automatico e di gestire il risultato fino al sorprendente, per quanto visto nella prima frazione di gioco, 41 a 26 con il quale si è giunti al fischio finale.

Biancoverdi che non avranno tempo per rifiatare, infatti sul cammino dei biancoverdi ci sarà subito l’ostica sfida contro la Macagi Cingoli, che arriverà al Pala San Giacomo, sabato, 19 Ottobre, per il match valevole per la 7° giornata di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *