La Pallamano Conversano si appresta a tornare in campo dopo la vittoria ottenuta mercoledì 16 ottobre nel recupero della quinta giornata contro il Secchia Rubiera. I biancoverdi si preparano ad ospitare la Macagi Cingoli per cercare di proseguire il cammino intrapreso e quindi di blindare il primo posto ottenuto dopo le sei vittorie su altrettante partite disputate fin ora.
Non vorranno di certo fermarsi gli uomini di Tarafino che viaggiano a vele spiegate in questo campionato e che stanno dimostrando partita dopo partita l’alto valore della rosa in questa stagione.
Domani, sabato 19 ottobre il Conversano attende, fra le mura amiche del Pala San Giacomo, l’ostico Cingoli che proverà a mettere in crisi la difesa biancoverde con il suo gioco in velocità.
La squadra marchigiana arriverà in Puglia non nel suo miglior momento, infatti nei primi sei match stagionali gli uomini di mister Sergio Palazzi hanno ottenuto solamente una vittoria, perdendo con alcune big del campionato come Sassari e Bressanone ma senza mai sfigurare e restando in partita fino al sessantesimo.
Conversano che dovrà stare dunque attento ad un Cingoli che arriverà senza nulla da perdere e proverà a sfruttare al meglio le proprie armi. I biancoverdi dovranno soprattutto evitare l’approccio sbagliato avuto lo scorso mercoledì con il Rubiera per evitare sgradevoli passi falsi davanti ai proprio tifosi.
Sorpresa positiva di questo inizio di stagione si sta rivelando il terzino sinistro Eliàn Goux, arrivato quasi in sordina si sta dimostrando un’arma importante nello scacchiere tattico di mister Tarafino. Proprio il classe 2001 ci racconta come arriva il Conversano a questa sfida.
Eliàn sei ormai qui a Conversano da due mesi, come ti stai trovando?
Sono molto contento di essere a Conversano, con il mister e con la squadra ho un ottimo rapporto. La gente qui è amorevole e passionale come a casa mia, mi sto trovando benissimo.
Il mister ed i tuoi compagni puntano molto sulle tue doti da tiratore, quanto ti
senti importante per la squadra?
La mia caratteristica principale è sicuramente il tiro da fuori e quando ho la possibilità non mi nascondo e non rinuncio mai a sfruttare l’occasione di poter aiutare la squadra. Quando sono in campo voglio dimostrare il mio valore e dare sempre il 100%, la fiducia dei compagni e del mister mi aiuta molto a fare ciò.
Domani arriva il Cingoli e avete l’opportunità di blindare il primo posto in classifica, come si affronta questa sfida?
Il Cingoli è un avversario complicato, perché gioca una bella pallamano e corre sempre molto, sarà difficile affrontarlo. Noi giocheremo per vincere questa partita e daremo sicuramente il 100% per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di chiudere la settimana al primo posto.
L’appuntamento per tutti i tifosi è a domani, sabato 19 ottobre al Pala San Giacomo, con il fischio d’inizio in programma alle ore 19.00