Corsi di uncinetto, maglia e chiacchierino per donne e uomini di età superiore ai 12 anni. Ogni sabato a cura di Fili d’Arte

Conversano – L’associazione “Fili d’Arte” di Conversano (BA), insediatasi da ormai alcuni anni in locali del piazzale della Cattedrale, nel percorso creato e voluto dalla Fondazione d’Arti di Conversano, organizza corsi di uncinetto, maglia e chiacchierino. E lo farà ogni sabato dalle 16.00 alle 18.00 nei locali di un’altra artista che opera in largo San Cosma: Maky Di Maggio.

Le signore Caterina Bellomo e Ketty Di Caro dell’associazione Fili d’Arte

L’associazione è formata da signore con spiccate capacità artistico/artigianali che da tempo offrono vere e proprie opere d’arte esposte in locali “colorati” e frequentatissimi da visitatori che non possono “non notare” proposte veramente suggestive.

Fili d’Arte, con questa iniziativa, interpreta quello che studi scientifici confermano ormai da anni: lavorare a maglia e uncinetto incrementa l’attenzione e la concentrazione, aiuta ad allontanare lo stress e a fronteggiare l’ansia, distrae dalle preoccupazioni, agevola la socializzazione e migliora l’autostima, perché implica un obiettivo e il suo raggiungimento.
Fili d’arte“, fanno sapere dall’associazione, “consapevole dei suddetti benefici sulla salute mentale di uomini e donne di età superiore ai 12 anni, organizza corsi di uncinetto, maglia e chiacchierino ogni sabato dalle 16 alle 18 da novembre a marzo“.

Per info: +39 3337607680

La locandina dell’iniziativa dell’associazione Fili d’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 Comments

  1. Bene io già lavoro all uncinetto ma c è sempre da imparare ma li fate al video ? Così potranno vederli in tanti buon lavoro Mariapia

  2. Antonia De Franceschi says:

    Iniziativa degna di lode e ammirazione.
    Dovrebbe essere d’esempio affinché in altre regioni/città si desse vita a questa attività, perché non si perda come tradizione che da secoli, in particolare tra le donne, si porta avanti di madre in figlia e prima di loro le loro origini.