Pallamano, il Conversano fa suo anche il derby contro il Fasano e continua a guardare tutti dall’alto

È stato un grandissimo match quello disputatosi davanti ai quasi 2500 spettatori che hanno riempito le gradinate del Pala San Giacomo ieri, mercoledì 30 ottobre, per assistere a questa sentitissima sfida fra le due grandi rivali pugliesi.

Gara che ha visto trionfare per 25 a 16 la Pallamano Conversano che, grazie a questa vittoria, continua il suo cammino perfetto e fa nove vittorie su nove partite, confermandosi così la prima forza del campionato.

Partita che vedeva coinvolte sul campo due delle miglior difese del campionato ed infatti entrambe le squadre, sin dal primo minuto di gioco, hanno messo in mostra un’organizzazione ed un’intensità difensiva di livello altissimo.

La prima frazione è stata caratterizzata da un grandissimo equilibrio e da un’altissima tensione che ha portato le due squadre a non riuscire a segnare con continuità ed a sbattere spesso sulle difese e suoi portieri avversari, senza trovare la via della rete. Tutto questo si è tramutato in un risultato davvero basso per i ritmi ed i possessi che si giocano nella pallamano moderna.

Conversano che ha iniziato in maniera aggressiva la partita, portandosi subito in vantaggio e facendo capire agli avversari le proprie intenzioni. Junior Fasano che, nonostante l’importante approccio dei rivali al match, non si è però lasciato intimidire ed ha risposto, colpo su colpo, ai biancoverdi sino al risultato di 8 a 8.

Sul finire del primo tempo i padroni di casa, grazie ad alcuni gol in ripartenza, sono riusciti ad allungare sul 12 a 9, risultato con il quale si è conclusa la prima metà di gioco.

In avvio di ripresa i biancoazzurri di mister Iaia hanno provato ad accorciare sul Conversano che però, grazie alla profondità di rosa che permette sempre a mister Tarafino di avere in campo una squadra fresca e riposata, è prima riuscito a resistere al ritorno del Fasano e poi ad allungare sul più sei che è stato, di fatto, il colpo del k.o. per gli avversari.

Fasano che negli ultimi dieci minuti, complici le assenze ed il grosso dispendio di energia in fase difensiva, ha dovuto cedere inevitabilmente dal punto di vista fisico e questo ha permesso al Conversano di andare in fuga e rendere più ampio il vantaggio fino al 25 a 16 finale.

Da sottolineare è sicuramente la super prestazione di Pasqualino Di Giandomenico, portiere della Pallamano Conversano, che ha praticamente chiuso la saracinesca dal primo all’ultimo minuto, garantendo un’altissima quantità di parate e dando sicurezza a tutta la sua squadra.

Conversano che grazie a questa vittoria avrà la possibilità di preparare con grande entusiasmo il big match in programma sabato prossimo, 02 novembre, che vedrà i biancoverdi volare in Lombardia ed esser ospiti dell’attuale seconda in classifica, il Cassano Magnago.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *