Pallamano, Conversano in trasferta a Cassano Magnano per la fuga in classifica. Di Giandomenico: “Faremo di tutto per vincere, non sarà facile”

Scontro al vertice in programma per la Pallamano Conversano che, dopo aver legittimato per l’ennesima volta il primato in classifica nel derby dello scorso mercoledì, si prepara al big match di domani, 02 novembre, sul difficile campo del Cassano Magnano, attuale seconda in classifica.

Padroni di casa che arrivano a questa gara dopo aver perso giovedì, 31 ottobre, la loro prima gara stagionale per 29 a 27, sul campo di una diretta contendente come il Sassari.

Per questo motivo il Cassano sarà sicuramente voglioso di riscattare subito questa sconfitta e proverà con il gioco in velocità, che da sempre contraddistingue la squadra lombarda, a mettere in difficoltà la fase difensiva dei biancoverdi.

Il Conversano dovrà quindi cercare di limitare il gioco in velocità dei granata, provando a gestire i ritmi della partita e a non concedere al Cassano Magnano la possibilità di sfruttare le sue migliori caratteristiche.

Per i biancoverdi sfida che si preannuncia sicuramente fra le più complicate della stagione vista la forza dell’avversario che avrà dalla sua, oltre che il fattore campo, la possibilità, in caso di vittoria, di accorciare sulla prima in classifica.

Delle difficoltà che può riservare questa trasferta ne è consapevole anche Pasqualino Di Giandomenico, che ci racconta come il Conversano si sta preparando a questa partita:

Cassano Magnano è una squadra che, con il suo gioco in velocità, riesce a mettere in difficoltà chiunque, voi come avete preparato questa partita?
Il Cassano è un’ottima squadra, che gioca molto bene a pallamano. Abbiamo cercato di preparare la partita al meglio nonostante il pochissimo tempo che abbiamo avuto a disposizione. Veniamo da due big match, che ci hanno portato via molte energie. Sono sicuro che faremo di tutto per portare a casa il risultato, ma non sarà affatto facile.

Le tue parate insieme ad una grande intensità e aggressività stanno garantendo al Conversano una fase difensiva di altissimo livello. Dove dovete ancora migliorare?
Le mie parate passano in secondo piano, il merito va soprattutto alla difesa che mi sta aiutando molto a parare. Io lo dico spesso, siamo una squadra ancora in costruzione, purtroppo adesso abbiamo perso capitan Lupo che è un perno fondamentale della nostra difesa e senza di lui perdiamo sicuramente qualcosa in termini di solidità. Abbiamo ancora tanto da migliorare ma sono sicuro che continuando su questa strada lo faremo in fretta.

Siete ancora imbattuti in campionato, come si mantiene sempre al massimo il livello concentrazione e attenzione?
Credo che per restare sempre al top, una squadra deve dare il massimo ogni giorno, indifferentemente che si parli dell’allenamento o della partita, rimanendo sempre concentrati sull’obiettivo e soprattutto su quello che c’è da fare. Arriveranno anche le giornate NO, ma proprio in quelle giornate, dobbiamo essere bravi e dimostrare di saper superare i nostri limiti.

L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi a sabato, 02 novembre, con il fischio d’inizio in programma alle ore 16.00. Il big match sarà visibile in streaming sul canale YouTube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *