Si è fermata a nove, la striscia di vittorie consecutive della Pallamano Conversano, che ha dovuto cedere il passo, in un match intenso e duro, ad un super Cassano Magnano che per quanto visto sul campo di gioco, ha meritato la vittoria.
Termina 25 a 23 in favore dei padroni di casa questo attesissimo scontro diretto, risultato che permette al Cassano di portarsi a meno uno in classifica proprio sui biancoverdi che, nonostante la sconfitta, mantengono comunque la prima posizione.
Sfida che, come da pronostico, si è rivelata equilibrata dall’inizio alla fine, con entrambe le squadre che hanno messo in mostra intensità e aggressività in difesa, concedendo pochissimi spazi agli attacchi avversari.
Conversano che è partito bene, portandosi in vantaggio sino al nove a sette, gestendo, soprattutto in avvio, i ritmi del match e portando così la gara sul suo binario preferito.
Il Cassano però non si è fatto per nulla intimorire, non lasciando scappare i biancoverdi e recuperando, con ottime azioni difensive, subito lo svantaggio.
Padroni di casa che, dopo aver subito il buono avvio degli ospiti, hanno connesso un solo gol in 12 minuiti al Conversano, chiudendo benissimo ogni spazio in difesa ed arrivando così alla fine della prima frazione sul risultato di 10 pari e girando l’inerzia del match a proprio favore.
Il secondo tempo ha viaggiato sulla stessa lunghezza d’onda di quanto visto nel primo, con il risultato sempre in bilico e con le due squadre sempre che si sono date battaglia fino alla fine.
Differentemente da quanto accaduto nella prima frazione, nella ripresa è stato il Cassano Magnano a trovare l’allungo sul più due, sfruttando alcune incertezze in fase offensiva dei biancoverdi.
Divario che il Conversano ha provato, soprattutto con le giocate ed i gol del solito Luciano Scaramelli, a ricucire invano più volte non riuscendo però mai ad avvicinarsi e sbattendo, oltre che sulla difesa del Cassano, anche sulle parate di Nicolò Riva, sugli scudi nel secondo tempo.
Padroni di casa che sono riusciti quindi a mantenere sempre a distanza i biancoverdi sino al fischio finale sul risultato di 25 a 23.
Conversano che potrà riflettere a lungo sugli errori commessi in questa trasferta, con il campionato che si fermerà per una settimana visti gli impegni della Nazionale Maschile, che scenderà in campo prima in Spagna e poi a Fasano, il 10 novembre contro la Serbia, per le gare di qualificazione all’EHF EURO 2026.