Maurizio Galiano: “Sono un moroteo. Io candidato sindaco? Sono in campo e a disposizione”

Continuano le interviste di carattere politico della redazione di Oggiconversano.it. Abbiamo ascoltato, per l’occasione, Maurizio Galiano, imprenditore e consigliere comunale eletto nella lista di Valore Futuro, all’opposizione dell’amministrazione comunale presieduta da Giuseppe Lovascio.

Non contesto Lovascio come persona – ci dice Galianoma quando sono tornato dopo due legislature in Consiglio Comunale e in giunta nel 2019, ho trovato tutti i danni amministrativi lasciati dall’amministrazione Lovascio ed uno stile di governo che non mi appartiene“.
Sulle fibrillazioni all’interno della maggioranza Galiano chiarisce: “Non mi piace entrare in casa altrui quando ci sono problemi. La crisi c’è anche se non l’hanno palesata e l’attività amministrativa è chiaramente più lenta. Rifare i parchetti non vuol dire avere una visione e per amministrare bisogna pensare a cose importanti quali le infrastrutture per la città“.

Alla nostra domanda se con il senno di poi rifarebbe l’azione che portò alla fine dell’esperienza dell’amministrazione Loiacono, ha precisato: “Con il senno di poi non si fa nulla. All’epoca non riuscivamo ad essere incollati e perdevamo pezzi. Ed era un momento in cui l’opposizione aveva insieme una parte della popolazione che reagiva contro l’amministrazione comunale“.

Quanto alla presenza in città dei partiti, Galiano non esita a dire che tranne per il Partito Democraticopresente e rappresentato in Consiglio Comunale” non si intravede la presenza di alcun partito. Forse l’unica eccezione è una rappresentanza da Fratelli d’Italia che ha una segretaria.

L’INTERVISTA A MAURIZIO GALIANO NEL VIDEO QUI SOTTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *