Pallamano, si vola a Merano per una sfida ad alta quota. Radovcic: “Dobbiamo cercare di limitare i loro punti di forza”

Ultima trasferta in programma nel girone d’andata per la Pallamano Conversano che volerà domani, sabato 23 novembre, in Trentino Alto Adige per affrontare i Black Davis Merano, in una sfida che si preannuncia davvero equilibrata.

Dopo l’agile vittoria, ottenuta ai danni della Pallamano Chiaravalle, che ha rilanciato i biancoverdi in seguito alla sosta per le nazionali, gli uomini di mister Tarafino saranno impegnati a difendere il primato in classifica in questa sempre molto complicata trasferta.

Padroni di casa che arrivano a questa sfida lanciatissimi, dopo aver avuto un inizio altalenante di stagione. I bianconeri, allenati da Jürgen Prantner, sono reduci da un importante striscia di sei vittorie consecutive che ha raggiunto il suo apice, la scorsa giornata, con la vittoria sul campo della Raimond Sassari per 21 a 26.

Merano che affronterà questa sfida con un grandissimo entusiasmo e con una grande consapevolezza dei propri mezzi e che proverà a mettere in difficoltà il Conversano, sfruttando il suo gioco veloce e cercando di cogliere impreparata la retroguardia dei biancoverdi.

Ospiti che quindi, se vorranno rientrare a casa da questa trasferta con qualche punto in più in classifica, dovranno cercare di comandare il ritmo del gioco e della partita, provando a non concedere al Merano il gioco in velocità che i bianconeri prediligono.

Per il Conversano sarà, per questo motivo, importantissimo limitare le palle perse e costringere così i trentini a dover attaccare la difesa biancoverde in quarta fase, dove la squadra di mister Tarafino ha dimostrato, fin a questo momento, di essere la migliore di tutto il campionato.

Di match importanti come questo ne ha giocati tantissimi nel corso della sua carriera Demis Radovcic, che ci racconta come il Conversano affronterà questa difficile ed insidiosa trasferta.

Partita difficile quella che vi aspetta, contro una squadra che fa del gioco veloce il suo punto di forza. Come avete preparato questa sfida?
Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, lavorando bene in settimana e studiando al meglio le caratteristiche dei nostri avversari. Dobbiamo cercare di limitare i loro punti di forza e provare ad imporre il nostro gioco, sappiamo come affrontarli!

L’ultima trasferta a Cassano è coincisa con la prima sconfitta stagionale. Quali errori dovete evitare per non cadere in un secondo passo falso?
A Cassano siamo incappati in una giornata storta ed è arrivata una brutta, ma meritata sconfitta. Dobbiamo cercare di essere più fluidi in attacco e più concentrati in difesa se vogliamo evitare che ricapiti. Il Merano è una squadra che gioca molto in velocità, noi dobbiamo farci trovare pronti ed essere bravi a gestire i ritmi della gara.

Nonostante un cammino quasi perfetto finora, la vostra squadra mostra ancora margini di crescita. Dall’alto della tua esperienza, dove dovete ancora migliorare?
Penso che ci sia sempre da migliorare, purtroppo i vari infortuni che abbiamo avuto finora stanno rallentando il processo di crescita della squadra, ma sono convito che stiamo lavorando bene e le vittorie sicuramente aiutano questo percorso di miglioramento. La partita di domani è molto importante per noi. Vogliamo fare una grande prestazione e, di conseguenza, vogliamo vincere!!

L’appuntamento per tutti i tifosi della Pallamano Conversano è a domani, sabato 23 novembre, alla palestra Karl Wolf di Merano, con il fischio d’inizio in programma alle ore 19.00. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *