La Pallamano Conversano subisce la seconda sconfitta stagionale, nuovamente in trasferta, questa volta sul campo della Black Davils Merano, che si impone sui biancoverdi per 26 a 24.
Sconfitta, quella del Conversano, figlia delle troppe disattenzioni in fase difensiva e dei parecchi errori tecnici in quella offensiva. Sono state infatti davvero troppe le palle perse ed i tiri sbagliati da parte dei biancoverdi, errori che sottolineano la prestazione insufficiente offerta in Trentino dalla squadra di mister Tarafino.
Merano che invece, mettendo in campo grinta e coraggio per tutti la sessanta minuti di gioco e, soprattutto, sfruttando gli spazi lasciati colpevolmente dalla difesa del Conversano si è aggiudicata meritatamente questa sfida.
Il match è stato caratterizzato da un inizio frizzante da entrambe le parti, con le due compagini che sono riuscite a trovare agilmente la via della rete per i primi quindici minuti di gioco. Superata la metà della prima frazione sono però salite in cattedra le due difese e sono aumentai gli errori al tiro e, di conseguenza, le parate dei portieri.
A giovare di questo calo di rendimento è stato soprattutto il Merano che, con un piccolo break a suo favore, si è portato in vantaggio di tre reti, riuscendo a chiudere il primo tempo sul 14 a 11.
Nella ripresa, la reazione degli uomini di mister Tarafino non si è fatta attendere ed i biancoverdi, con il passaggio alla difesa 5-1, sono riusciti a recuperare velocemente qualche pallone in difesa, trasformando questi recuperi in gol e trovando il momentaneo pari sul parziale di 18 a 18.
Il Merano è però subito riuscito a trovare la contromisura alla difesa più aggressiva del Conversano costruendo, con manovre più pazienti ed elaborate, spazio all’esterno della retroguardia dei pugliesi e trovando così un nuovo allungo.
Biancoverdi che, nel tentativo di recuperare nuovamente la partita hanno dovuto accelerare e forzare qualche conclusione, sbattendo però su Andrea Colleluori, portiere meranese, salito di livello nel secondo tempo.
I bianconeri di mister Jürgen Prantner, anche grazie alle parate del proprio estremo difensore, sono riusciti a gestire il vantaggio sino al 26 a 24 con il quale si è conclusa la sfida.
Sconfitta che, nonostante sia quasi terminato il girone d’andata, ha evidenziato ancora molte lacune nel Conversano che, per l’ennesima volta, è caduto in vari passaggi a vuoto caratterizzati da molti errori, soprattutto nella fase offensiva.
Conversano che, nonostante la sconfitta, mantiene comunque il primato in classifica, ma ora non è più solo, i pugliesi sono infatti stati raggiunti a quota 20 punti dal Siracusa e dal Cassano Magnano.