Pallamano, il Conversano supera agilmente Camerano e continua a guidare la classifica

La Pallamano Conversano batte per 34 a 23 la Pallamano Camerano ed inizia il girone di ritorno al meglio, con una vittoria importante che rilancia l’entusiasmo soprattutto in vista del big match, in programma il prossimo weekend, sul campo del Sassari, che chiuderà il 2024 biancoverde

Gli uomini di mister Tarafino, grazie all’agile vittoria maturata sui marchigiani, continuano a guidare la classifica con 24 punti, al pari di Cassano Magnano.

La sfida al Camerano ha rispettato i pronostici della vigilia, con il Conversano che ha imposto da subito il proprio gioco, guadagnando un ottimo margine di vantaggio già nella prima frazione. Ampio vantaggio, gestito con sicurezza e maturità, che nella ripresa ha permesso a mister Tarafino anche di dare spazio a tutti gli uomini a sua disposizione.

Ospiti che in avvio di gara provano ad approcciare in maniera aggressiva, correndo in seconda fase e riuscendo a mantenere il risultato in equilibrio per i primi dieci minuti, prima di subire il primo parziale da parte del Conversano, che in pochi minuti allunga sul 13 a 8.

Divario che i biancoverdi mantengono con sicurezza fino all’intervallo, al quale si arriva con i padroni di casa che conducono per 20 a 13. Ripresa che segue il leitmotiv del primo tempo, con il Camerano che prova a giocare la sua partita, nonostante l’ampio svantaggio, e con il Conversano che, sebbene le ampie rotazioni messe in campo, gestisce con sicurezza il mergine di vantaggio.

Si arriva così al fischio finale, sul 34 a 23, che regala la vittoria numero dodici in campionato al Conversano che ora potrà preparare con entusiasmo la super sfida in programma il prossimo turno.

Biancoverdi che il prossimo fine settimana voleranno in Sardegna e saranno ospiti della Raimond Sassari, per una gara che si preannuncia infuocata e ricca di emozioni e che potrebbe rappresentare un tassello fondamentale in vista dei piazzamenti finali per i playoffs.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *