Deiezioni dei cani, nemmeno l’atmosfera natalizia frena gli sporcaccioni in villa Garibaldi. Il paese in cui tutti la fanno franca

Continuano ad arrivare segnalazioni alla redazione di Oggiconversano.it circa la situazione delle deiezioni canine che vedono i famosi “amici dei cani” (ma nemici evidentemente della città) non prendersi cura di raccoglierle e depositarle negli appositi contenitori.

Emblematica la foto di copertina che mostra il contrasto tra la scritta “Conversano Città d’Arte” nell’aiuola di Villa Garibaldi ed una abbondante deiezione canina a fare da ornamento. Quello che succede nella testa della maggior parte e fortunatamente non tutti gli “amici degli animali” quando non si curano di raccogliere le deiezioni dei propri amici a quattro zampe, non è dato sapere. E nemmeno l’atmosfera natalizia di questi giorni, sembra suggerire una più attenta gestione del rapporto con il proprio cane.

Sarà per il senso di impunità che vige nella città di Conversano dove nessuno ricorda di aver mai saputo di una sanzione elevata dalla Polizia Locale per l’abbandono di deiezioni canine. Tutti sanno, nessuno vigila e, men che meno, sanziona. Il tutto contro chi, invece, pulisce regolarmente le deiezioni dei propri amici a quattro zampe anche se non si tratta della maggioranza.

La questione, naturalmente, non riguarda solo Villa Garibaldi ma tanti luoghi della città. E nessuno sembra volersene curare, né gli sporcaccioni né le istituzioni ancora alle prese con la sistemazione e il funzionamento delle telecamere che ci sono ma il più delle volte “non funzionano”…o non si vede bene l’immagine.
Intanto nella foto (qui sotto) si può notare la “prospettiva” che porta dritto verso l’indecenza.

“Prospettiva”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *