Partita agevole e convincente da parte della Pallamano Conversano che batte lo Sparer Eppan per 42 a 27, imponendo il suo gioco e chiudendo di fatto la pratica a fine primo tempo.
Vittoria che permette così di mantenere la vetta della classifica in concomitanza con il Cassano Magnango che continua a vincere e tenere il passo del Conversano.
Inizio super dei biancoverdi in fase difensiva, con gli uomini di mister Tarafino che hanno chiuso davvero ogni spazio possibile e costretto a parecchi errori i propri avversari.
Inizio prepotente che ha portato Bulzamini e compagni a subire un solo gol nei primi 11 minuti di gioco e a prendere subito un largo vantaggio. Ampio margine che ha permesso così al tecnico biancoverde di ruotare tutti i suoi giocatori, gestendo il vantaggio sino all’intervallo, con il primo tempo che si è concluso sul parziale di 22 a 10 in favore dei padroni di casa.
Ripresa che si è giocata sulla falsa riga di quanto visto nella prima frazione, con il Conversano in completa gestione e con l’Eppan che non è, di fatto, mai riuscito ad avvicinarsi più di tanto. Si è così arrivati al fischio finale sul 43 a 27.
Vittoria numero nove, su nove partite giocate al Pala San Giacomo, da parte dei biancoverdi, che si confermano fra le migliori rose del campionato sia per qualità, che per lunghezza della stessa.
Sono stati infatti Elian Goux e Gabriele Iachemet i migliori fra le fila del Conversano, rispettivamente con otto e sei rete messe a segno in questa sfida. Due giocatori che partono più indietro nelle gerarchie, ma che si stanno dimostrando sicuramente all’altezza ed al livello dei propri compagni.
I biancoverdi torneranno in campo sabato 22 febbraio a Pressano per disputare l’ultima partita prima delle Finals di Coppa Italia, nella quale il Conversano sarà impegnato, a partite da giovedì 27 febbraio a Riccione, per giocarsi il primo titolo stagionale.
Il primo avversario dei biancoverdi nelle finali di Coppa sarà, ai quarti di finale, il Bressanone, rimasto indietro in classifica per un inizio discontinuo, ma sicuramente una squadra forte, che potrebbe dare molto filo da torcere al Conversano.
