Pallamano, il Conversano vince con fatica a Fasano e mantiene il passo delle prime

Conversano vince, ma ancora non convince, nel derby giocato ieri, mercoledì 09 aprile, al Palasport di Fasano e portato a casa con il risultato di 29 a 26 al termine di una gara equilibrata.

I biancoverdi passano contro uno Junior Fasano encomiabile e mai domo che, grazie ad una prestazione di squadra e di carattere, resta in partita fino alla fine e riesce a mettere davvero in difficoltà un Conversano ancora non in palla.

Infatti, non si può dire quanto detto sulla prova dei padroni di casa se parliamo degli uomini di mister Alessandro Tarafino, apparsi ancora una volta non così uniti, come evidenziato da alcuni gesti di disappunto molto plateali fra di loro nel corso della gara, ma anche, nuovamente, non del tutto sul pezzo e concentrati.

Partita non spettacolare, condita da tanti errori e tante palle perse in fase offensiva da entrambe le squadra, ennesima testimonianza del momento no che continua a vivere il Conversano che, nonostante sia reduce da due vittorie consecutive, continua a non dare mai la sensazione di avere quello spirito battagliero da grande squadra, fondamentale ed indispensabile per raggiungere risultati importanti.

Il match di Fasano si è rivelato molto equilibrato per tutta la prima frazione, con i padroni di casa che hanno serrato le fila in difesa, riuscendo a mantenere il punteggio basso ed a giocare la propria partita fatta di agonismo e aggressività. Il primo tempo si è infatti concluso sul parziale di 13 a 12 in favore dei biancoverdi che, grazie a due contropiedi nel finale di tempo, si sono portati in vantaggio.

Nel corso della ripresa, sfruttando un momento di appannamento da parte del Fasano, il Conversano è riuscito a portarsi sul più tre, dando la sensazione di poter piazzare il break decisivo per chiudere la partita. Colpo del k.o. che però i biancoverdi non sono riusciti ad infliggere, con il Fasano che è restato aggrappato alla gara sino al fischio finale, al quale si è arrivati con il risultato di 29 a 26 in favore del Conversano.

Vittoria, seppur non brillante, che permette al Conversano di restare al terzo posto in attesa del super big match in programma sabato, 12 aprile, al Pala Sangiacomo.

I biancoverdi ospiteranno infatti il prossimo weekend l’attuale capolista, il Cassano Magnago, in uno scontro che potrebbe decidere le sorti del campionato e dell’intera stagione del Conversano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *