Il resto al Sud: l’associazione ‘La giusta causa’ presieduta da Michele Laforgia chiama a raccolta economisti e il sindaco Decaro

Lunedì 8 ottobre alle 20.00 a Bari presso Il Fortino

Bari – Continua incessante l’attività dell’associazione ‘La giusta causa‘ presieduta dall’avvocato penalista barese Michele Laforgia. Dopo l’approfondimento sui temi dell’Europa con l’eurodeputata Elly Schlein l’associazione, che ha un respiro regionale essendo composta da cittadini provenienti da numerose città ed esperienze politiche e associative, analizza con gli economisti Michele Capriati e Gianfranco Viesti e il vicedirettore dello SVIMEZ Giuseppe Provenzano, la situazione di un Sud sempre più tenuto ai margini dalla politica e dal governo gialloverde.

Il Comunicato dell’associazione “La giusta causa”
La debolezza delle politiche strutturali degli ultimi anni, l’assenza dal contratto di governo gialloverde, l’annunciata manovra “del popolo” senza investimenti, ci costringono a fare i conti con una pericolosa e persistente marginalità del Sud nel nostro Paese, alimentato solo dalle politiche strutturali europee. Cosa resta al Sud e come si risolleva il Sud? In fondo sono le stesse domande che riguardano la sinistra…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *