Il partito della Meloni rende omaggio alle Forze Armate
Conversano – Il Comunicato di Fratelli d’Italia del Sud Est barese
In occasione della Festa dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate tenutasi ieri 4 novembre 2020 Fratelli d’Italia del Sud Est barese nel rispetto delle norme anti Covid ha voluto esprimere la propria vicinanza all’Esercito, Marina ed Aeronautica, pertanto, alla consueta visita ai monumenti dei Caduti di tutte le guerre nelle rispettive città, ha raggiunto il Campo Sportivo “P.Lorusso” di Conversano ospitante l’Esercito Italiano.
Il Ministero della Difesa ha schierato gli uomini delle forze armate che con l’operazione Igea prevede presidi Drive Throug per effettuare i tamponi utili a verificare la positività al Covid-19, in base alla richiesta delle regioni. Sotto il coordinamento dello Stato Maggiore della Difesa e del Coi-Comando operativo di vertice interforze, in sinergia con il Ministero della Salute e con il dipartimento della Protezione Civile, quindi, è stato possibile allestire nel Comune di Conversano la prima postazione Drive throug della Regione Puglia. I miliari del reggimento logistico Brigata Pinerolo di stanza a Bari saranno in grado nei prossimi giorni attraverso apparecchiatura in loro dotazione di effettuare – su indicazione dell’ Asl – fino a 400 tamponi al giorno. Un servizio alla Patria, al fianco della popolazione civile, ovvero gli utenti residenti nel territorio comunale e nei paesi limitrofi.
La delegazione di Fratelli d’Italia formata dai dirigenti Francesco Paolo Resta, militare dell’esercito e Referente del Sud Est barese di FdI e Silvia Serena Perrone e Nico Mottola Coordinatori del Circolo Cittadino Fdi di Conversano, in un video realizzato davanti Campo Sportivo “Peppino Lorusso” ha voluto rendere omaggio alle forze armate per il loro grande senso dello Stato. Non dimenticheremo mai la loro abnegazione e professionalità nello svolgimento del servizio alla Patria sin falla sua fase iniziale e più cruenta del contagio. E non possiamo non riconoscere che le nostre forze armate conosciute a livello mondiale per preparazione, competenza, carattere e sacrificio ci hanno ulteriormente inorgoglito in queste ore funeste, per l’egregio lavoro svolto e che continuano a svolgere, sia nei teatri d’azione all’estero sia all’interno dei confini nazionali dove con il proprio personale medico lavorano fianco a fianco ai colleghi civili in difesa e soccorso del popolo italiano. Infine, i dirigenti di Fratelli d’Italia hanno ringraziato la Asl ed al Regione Puglia per aver richiesto l’aiuto del ministero della Difesa e delle Forze Armate, così come aveva auspicato facesse il Presidente Emiliano, l’on. Marcello Gemmato che insieme al Capogruppo Francesco Lollobrigida aveva formulato la proposta “di far attrezzare ospedali militari, dalla Croce Rossa e dall’Esercito, in aree contigue ai centri urbani in modo da decongestionare il flusso di pazienti che per diverse ragioni, in primis il Covid, stanno saturando le
strutture sanitarie pubbliche”.