Sciannamblo: l’obiettivo play off promozione sarà centrato

Intervista natalizia a mister Sciannamblo sul percorso sin qui fatto dalla Norba Calcio nel campionato di prima categoria

Conversano – La sosta natalizia del Campionato di I Categoria è l’occasione per tracciare un primo, ma parziale, bilancio di stagione della Norba Calcio.
E per farlo incontro mister Sciannamblo, sazio della scorpacciata della tavola natalizia.
Mister, i numeri dicono che la Norba Calcio, dopo dodici gare, è sesta in classifica con 20 punti frutto di 6 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. I gol fatti sono stati 21, quelli subìti 15.
Considerando i dati numerici, e ripensando all’andamento del campionato sin qui svolto dalla sua squadra, quali sono le sue considerazioni? Si poteva fare di più? Ha qualche rammarico?
“Volendo tracciare un primo bilancio, non posso che partire da una prima constatazione, e cioè che la Norba Calcio sta disputando per la prima volta il campionato di prima categoria. La prima categoria è un campionato difficile, alcuni dicono che sia più difficile della Promozione, ed è vero se si guarda alle squadre del nostro girone. A fronte di questa difficoltà c’era, e c’è, bisogno di avere un organico di esperienza, che sappia affrontare le insidie dei campi, soprattutto in trasferta. Non voglio fare ora il riepilogo di ciò che è accaduto da inizio stagione sino alla riapertura del mercato, ma a fronte delle iniziali prestazioni si son dovute fare scelte tecniche per migliorare la rosa della squadra. Il Presidente Saverio Di Palma ha colto questa esigenza rinforzandola.
I risultati sono quindi lo specchio di ciò che si è vissuto, nel bene e nel male.
I punti in classifica potevano essere altri, potevamo averne alcuni in più se l’organico fosse stato, sin dall’inizio della stagione, quello che ho ora a disposizione. Ma va bene così!.
L’unico rammarico che ho sono le due sconfitte consecutive in casa. Sono giunte quando la squadra era svuotata nei ruoli. Con l’attuale organico, al netto degli squalificati, non credo che sarebbero sopraggiunte. Comunque, i ragazzi hanno voglia di fare bene consapevoli di essere una buona squadra”.
Guardando la classifica, ragionando in ottica play off, lei ritiene che ci siano squadre che faranno un campionato a sé?
“Come dicevo prima, ci sono tre squadre che hanno un organico, nonché una esperienza societaria, non da prima categoria e sono Fasano, San Giorgio e Polimnia. Sono queste formazioni che provengono dall’eccellenza, dalla promozione, e che potevano tranquillamente partecipare, o continuare a partecipare, in questi campionati. Dopo queste formazioni ci sono le altre squadre che si contenderanno i restanti posti per i play off. Ovviamente la Norba Calcio è una di queste”.
Quindi lei ritiene che la zona play off sia alla vostra portata?
“E certo!. Con l’attuale organico sono certo di arrivare in zona play off. Non ho dubbi in merito!
Si dovrà lottare, sia chiaro!. Ogni partita sarà un test, e dobbiamo saper gestire le partite. E poi, in definitiva, sarà il campo a dirci se saremo stati bravi o no”
E in questo percorso, alla ripresa del 5 gennaio 2014, c’è da affrontare, in trasferta, il Pezze che è una diretta concorrente per la zona play off
“Il Pezze è una formazione che ha esperienza avendo in organico giocatori che militavano nel Fasano l’anno scorso. La partita giungerà dopo la sosta natalizia e si preannuncia impegnativa per i tre punti in palio. Di sicuro c’è che noi la prepareremo consci delle nostre potenzialità e andremo a Pezze per giocarcela fino in fondo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *