Emiliano nomina Rocco Palese assessore alla Sanità, la delega più corposa passa nelle mani dell’ex braccio destro di Fitto

Nominato Gianfranco Lopane (CON)  assessore al Turismo e Grazia Di Bari (M5S) delegata alla Cultura

Bari – E’ Rocco Palese il nuovo assessore alla Sanità della Regione Puglia. L’ex braccio destro di Fitto, ispiratore nel 2002 dello scorporo tra polo chirurgico e polo medico negli ospedali, è diventato il responsabile politico della salute del governo Emiliano.  Una nomina che farà discutere e che cambia completamente i connotati della giunta regionale, nata come giunta di centrosinistra. Palese è da tutti ritenuto persona competente e seria e che, in teoria, dovrebbe avere un’impostazione culturale completamente alternativa a quella della giunta cui va ad aggiungersi.
Al momento non si conoscono ancora le reazioni dei partiti del centrosinistra di governo ma, rimanendo alle ultime vicende, potrebbero non essercene affatto.
Oltre alla nomina di Rocco Palese, il presidente Emiliano ha nominato assessore al Turismo Gianfranco Lopane della lista Con e ha dato alla pentastellata Grazia Di Bari la delega alle politiche culturali, patrimonio materiale e immateriale e valorizzazione dei borghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *