Concerti, dj set, dibattiti tra gruppi politici giovanili
Conversano – Comunicato stampa
Dal 15 al 17 luglio, si terrà presso l’arena esterna di Casa delle Arti, la prima edizione del Comodo Fest, un piccolo nuovo festival nel cuore della città di Conversano. Si alterneranno per tre giorni sul palco dello spazio cittadino artisti della scena internazionale, nazionale e locale, con l’attenzione rivolta al pubblico più giovane.
“Comodo Fest” è il nuovo piccolo festival di Conversano e nasce per permettere a tutti di “prendere il proprio posto” nella vita culturale della nostra città.
“Comodo Fest” è l’occasione di incontrarsi, riflettere, ascoltare, sentirsi partecipi ed “occupare” lo spazio di Casa delle Arti.
Si parte il 15 luglio con le sonorità funky dei salernitani C’Ammafunk che apriranno le danze ed una speciale promozione con ticket a 3€. Il 16 luglio invece spazio alla scena nazionale con il live onirico e lisergico dei C’Mon Tigre, il collettivo italiano in esclusiva regionale presenta l’album “Scenario”: ispirato dal lavoro del fotoreporter Paolo Pellegrin, missato da Tommaso Colliva, il terzo lavoro del collettivo bolognese racconta paesaggi sonori evocativi e senza confini e si preparano ad un’estate in giro tra le migliori arene e festival d’Italia.
Il 17 luglio si conclude il festival e si dedica la serata alla scena locale ma anche ai dibattiti, le parole e al “prendere il proprio posto”; si inizia alle 19.30 con il dibattito dal nome “Conversano Futuro – A Che Stiamo?” in cui interverranno alcune delle sigle giovanili della città rendendo quindi il festival radicato fortemente alla sua componente locale. A seguire dj set curato dal collettivo conversanese Norbeat Sound e in conclusione in serata, il live elettro-acustico de LAVVOCATO.
L’apertura porte è prevista per le 19.30, l’inizio concerti per le 21.