In villa Garibaldi Vincenzo Deluci & trio per il progetto “Cinema per le tue orecchie”. Domenica 31 luglio alle 21

L’ingresso è libero e saranno distribuite mascherine oculari a coloro che vorranno ascoltare “al buio” le musiche originali degli artisti

Conversano – Domenica 31 luglio 2022, alle ore 21,00, appuntamento culturale del progetto “AR.C.A. – Arte per una Comunità che accoglie”, promosso dall’associazione Demos di Conversano, inserito nel cartellone estivo di Conversano “Borgo d’estate” 2022 e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia e dal Comune di Conversano. Il progetto “AR.C.A. ha l’obiettivo di valorizzare e rendere pienamente accessibili i luoghi di interesse storico-artistico-culturale della città di Conversano e offrire a giovani talenti pugliesi opportunità di crescita e contaminazioni artistiche attraverso produzioni esclusive.
Nella splendida cornice della Villa Garibaldi a Conversano, VINCENZO DELUCI & TRIO presentano il progetto musicale “CINEMA PER LE TUE ORECCHIE”. Paesaggi acustici surreali, suoni d’ambiente che avvolgono lo spazio ben oltre le possibilità del cinema tradizionale. Composizioni originali, di suoni mutuati dalla natura e dalla storia, orchestrati e trasformati in cui pubblico e performer sono immersi allo stesso modo, liberi di chiudere gli occhi e sentire le note nel profondo e di perdersi nella musica. Attraverso la musica, ognuno può immaginare un suo film in una dimensione immersiva.

VINCENZO DELUCI, musicista e compositore fasanese, ha trasformato negli anni un disagio in forza. Perché, nella passione e nell’amore per la musica, dopo un grave incidente, ha trovato la voglia di ricominciare, di non arrendersi, di continuare a suonare la sua tromba, lo strumento che suona sin da bambino e che gli ha permesso di collaborare con jazzisti di fama internazionale e di esibirsi in concerti live con artisti del calibro di Sergio Caputo, Vinicio Capossela, Renzo Arbore, Avion Travel e tanti altri.
Nel concerto in scena domenica 31 luglio, con ingresso libero, Vincenzo Deluci – tromba Elmec e elecrtronic- è accompagnato da Nando Di Modugno – Chitarra e Electronic, Camillo Pace – Contrabbasso e Electronics, Fabrizio Giannuzzi – Voce narrante
Un evento da non perdere, dunque, che vi farà trascorrere una serata memorabile dal punto di vista musicale e inclusivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *