L’aggredito è un pluripregiudicato conversanese di trent’anni. Alla base dell’aggressione questioni legate a debiti per il consumo di cocaina
Conversano – I carabinieri della locale stazione sono intervenuti presso la guardia medica del locale Pta di Conversano dove si era recato il trentenne E.F. per essere visitato a seguito di un’aggressione.
I militari lo hanno condotto nella locale stazione dei Carabinieri dove lo stesso E.F. ha presentato denuncia contro una persona a lui nota e altro soggetto ancora in via di identificazione. Nelle ore precedenti, secondo il racconto dello stesso E.F. i due lo avevano costretto a salire a bordo di un Suv per poi aggredirlo e minacciarlo con una pistola nelle campagne di Conversano. Il tutto al fine di costringerlo a pagare un debito di 750 euro legato al consumo di cocaina.
Subito dopo aver formalizzato la denuncia, si è reso nuovamente necessario l’intervento dei sanitari in quanto il denunciante ha accusato un malore. Dopo l’intervento si è reso necessario il ricovero nell’ospedale di Monopoli per ulteriori e più approfonditi accertamenti.
Intanto l’attività investigativa è in corso per identificare la seconda persona che, a detta del denunciante, accompagnava l’aggressore a lui già noto. Informata dell’accaduto l’autorità giudiziaria.