L’impatto in pieno centro abitato coinvolge due auto e una moto sulla quale viaggiavano due ragazzi di Mola di Bari
Conversano – Il suono delle sirene delle ambulanze, subito dopo i fuochi d’artificio della festa in onore dei SS. Medici e Santa Rita, lasciava presagire che qualcosa di grave fosse successo. In pieno centro abitato, in via Cozze all’incrocio con via Bari e in corrispondenza di via XXV luglio, infatti, una Volkswagen Golf condotta da una ventiquattrenne residente a Gioia del Colle, giunta all’incrocio con via Bari non si fermava allo stop e impattava un motociclo Honda 125 guidato da un sedicenne con a bordo il diciasettenne Anthony Innamorato di Mola di Bari. Per il diciasettenne non c’è stato nulla da fare nonostante l’opera dei sanitari arrivati in soccorso. Il conducente della moto è ricoverato nell’ospedale di Monopoli e non è in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente, ricostruita dai militari della locale stazione dei Carabinieri che hanno accertato il coinvolgimento di un’altra autovettura (Bmw) proveniente dal senso opposto di marcia sulla quale è stata sbalzata la moto dopo l’impatto con la Golf.
La conducente della Golf, dopo l’incidente, si allontanava per farvi ritorno dopo un’ora. Dagli accertamenti tossicologici effettuati risultava positiva ai cannabinoidi. Dopo analogo accertamento, risultava positivo all’uso di cocaina anche il conducente della Bmw. Entrambi, comunque, non erano in stato di alterazione.
I mezzi coinvolti nell’incidente sono stati sequestrati; la conducente della Golf e il conducente della Bmw sono stati deferiti all’autorità giudiziaria.
Sgomento, tristezza e incredulità per la morte di un giovanissimo che viaggiava sulla moto travolto dall’auto che non ha rispettato il segnale di stop.