Pallamano, troppo Conversano per il Chiaravalle: i biancoverdi tornano a guidare la classifica

Risposta importante da parte della Pallamano Conversano alla prima sconfitta stagionale. Biancoverdiche, con un perentorio 36 a 18, si sbarazzano della Pallamano Chiaravalle e si riprendono la vetta della classifica in solitario, complici sia la sconfitta della Raimond Sassari che il pareggio del Cassano Magnano.

Nonostante alcune assenze per problemi fisici fra le fila dei biancoverdi, gli uomini di mister Tarafino vincono una partita quasi mai in discussione, evidenziando la superiorità tecnica nei confronti degli avversari dall’inizio alla fine.

Troppo il gap fra le due squadre scese in campo ieri, sabato 16 novembre, sul campo del Pala San Giacomo, per un match che ha visto trionfare ampiamente il Conversano che ha giocato una partita seria e concentrata e che ha messo in mostra tutto il potenziale della rosa.

Chiaravalle che ha provato a giocarsi le sue carte in avvio, partendo bene e tenendo il risultato in bilico fino al 9 pari. Conversano che però, senza indugiare più di tanto, ha alzato i ritmi della gara alla metà della prima frazione.

Chiudendo ogni spazio in difesa e non subendo praticamente più gol nel primo tempo, i biancoverdi hanno aperto un ampio parziale di 7 a 0 a proprio favore, che ha permesso così a quest’ultimi di chiudere la prima frazione in vantaggio sul risultato di 16 a 9.

La ripresa è stata, di fatto, senza storia con la Pallamano Chiaravalle che non è più riuscita a rialzarsi e a trovare facilmente la via della rete e che visto scappare il Conversano che minuto dopo minuto ha certificato la propria superiorità.

Fischio finale sul risultato di 36 a 18 che ha riconsegnato, momentaneamente, la vetta solitaria alla Pallamano Conversano, che dovrà preparare questa settimana, una delle trasferte più difficile della stagione, quella sul campo del Merano.

Miglior marcatore della gara, ancora una volta, Luciano Scaramelli, che con nove reti messe a segno si conferma fra i più in forma di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *