Pallamano, il Conversano aspetta il Camerano. Tarafino: “Sono convito che il lavoro che stiamo facendo porterà i suoi frutti”

Dopo aver chiuso il girone d’andata con ventidue punti e primo in classifica, la Pallamano Conversano non ha tempo di rilassarsi. Per i pugliesi è subito il momento di tornare in campo. Sul cammino dei biancoverdi il prossimo sabato, 07 dicembre, ci sarà la Pallamano Camerano, attualmente penultimo in classifica.

Match sulla carta dal pronostico scontato, vista la differenza tecnica fra le due rose che viene evidenziata anche dalla differenza di punti in classifica. Gli ospiti, fermi a quattro punti in classifica con solo due vittorie ottenute in campionato fino a questo momento, proveranno a giocarsi le loro carte in questa sfida, consci della difficoltà dell’impegno.

Il Conversano dovrà evitare di entrare in campo con l’atteggiamento sbagliato, come fatto in alcune gare di questa stagione, e dovrà provare ad imporre il suo gioco sin dai primi minuti di gioco per non dare possibilità agli ospiti di entrare in partita.

Gara da non sbagliare e sottovalutare per gli uomini di mister Tarafino che si troveranno davanti un avversario che giocherà questa gara senza nulla da perdere e che proverà a mettere in difficoltà il Conversano con la sua difesa aggressiva.

In questa sfida, per i biancoverdi, sarà importantissimo dare continuità alla vittoria ottenuta lo scorso sabato ai danni del Bressanone, soprattutto in vista del big match in programma il prossimo turno che vedrà il Conversano essere ospite del Sassari, attualmente a pari merito in classifica proprio con i biancoverdi.

Arrivati al giro di boa di questo campionato, mister Alessandro Tarafino ci racconta come vede la sua squadra e dove il Conversano dovrà migliorare se vorrà raggiungere gli obiettivi prefissati:

Avete terminato il girone d’andata da primi in classifica, rispettando le aspettative di inizio anno. A metà stagione, che bilancio puoi fare del vostro campionato?
Tutto sommato il bilancio è abbastanza positivo, c’è sicuramente il rammarico per le due sconfitte arrivate soprattutto per i troppi errori commessi. La squadra non è ancora al suo massimo, alcuni infortuni hanno limitato il nostro processo di crescita ed i nuovi stanno capendo pian piano cosa significa giocare nel Conversano. Sono convito che il lavoro che stiamo facendo porterà i suoi frutti nel girone di ritorno e saremo pronti nei momenti che contano.

Un cammino quasi perfetto finora in campionato, macchiato solamente da due sconfitte. Ad oggi però, sembra mancarvi ancora la continuità per tutti i sessanta minuti, dove dovete ancora migliorare per evitare questi passaggi a vuoto nel corso della gara?
Ci manca ancora la continuità, commentiamo ancora troppi errori nel corso dei sessanta minuti, soprattutto in trasferta dove gli avversari hanno ovviamente quel qualcosa in più grazie al supporto del loro pubblico. Ci è mancata la giusta cattiveria nelle trasferte in cui abbiamo lasciato punti. Abbiamo cambiato molto e ci è mancata l’intesa giusta nei momenti decisivi che squadre che sono insieme da più tempo invece hanno. Sono fiducioso che raggiungeremo presto questo tipo di maturità, perché stiamo lavorando per questo.

Il girone di ritorno si apre con la sfida contro il Camerano. Quali insidie può riservare questo incontro?
ll Camerano è una squadra insidiosa e con buone individualità. Dobbiamo stare molto attenti e non farci sorprendere. Il loro portiere ci ha messo molto in difficoltà all’andata, la concentrazione sarà fondamentale. Dobbiamo essere bravi a chiudere gli spazi in difesa e dobbiamo sicuramente portare a casa il risultato cercando di giocare bene. Il raggiungimento dei playoffs passa anche da queste partite.

L’appuntamento per tutti i tifosi biancoverdi è per sabato 07 dicembre al Pala San Giacomo, con il fischio d’inizio della gara previsto alle ore 19.00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *