Gara per manutenzioni strade e immobili comunali ferma da maggio scorso. L’interrogazione di Galiano e Mario Loiacono

Da anni il Comune di Conversano non ha un accordo quadro per le manutenzioni di strade e immobili comunali. Uno strumento che permette ad un ente locale di programmare le manutenzioni attraverso una gara d’appalto da affidare ad un’unica impresa vincitrice dell’appalto. E, di conseguenza, ha affidato i lavori di manutenzione ordinaria di volta in volta, a più soggetti. Una pratica, questa, che può creare una situazione che vede affidamenti diretti a impresa, a volte sempre le stesse.

Secondo i consiglieri interroganti Maurizio Galiano (opposizione) e Mario Loiacono (ex maggioranza passato all’opposizione), a maggio scorso è iniziato l’iter per l’affidamento della gara d’appalto per le manutenzioni ordinarie di strade e immobili comunali. Un iter che non ha ancora visto la sua risoluzione, non si sa per quale causa. Se per motivi di inefficienza degli uffici tecnici o per problemi riferiti alla gara d’appalto. E, nel frattempo, continuano gli affidamenti diretti “come se piovesse“.

L’interrogazione, che riportiamo qui sotto nella sua formulazione integrale, approderà in Consiglio Comunale e l’amministrazione dovrà rispondere portando a conoscenza di tutti i numeri e rispondendo alle istanze dei proponenti Galiano e M. Loiacono.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *