Pallamano, con il pubblico in silenzio per protesta il Conversano batte il rimaneggiato Bolzano per 33 a 27

Torna a vincere in campionato la Pallamano Conversano e lo fa imponendosi per 33 a 27 ai danni del Bolzano. Vittoria che permette agli uomini di mister Alessandro Tarafino di rialzare la testa e ripartire in vista del rush finale.

Complici le tantissime assenze fra le fila degli altoatesini, i biancoverdi riescono a comandare la sfida dall’inizio alla fine, pur se non esprimendo un gioco così fluido e brillante come ci si aspettava.

Gara, quella giocata ieri, sabato 05 aprile, in un clima quasi surreale al Pala San Giacomo, con il pubblico ed i tifosi in silenzio per tutti i sessanta minuti, in segno di protesta e disappunto contro la squadra, alla luce degli ultimi risultati e delle ultime brutte prestazioni.

Aria tesa e silenziosa che ha, probabilmente, anche limitato in avvio di partita il Conversano, non sembrato da subito del tutto concentrato e sul pezzo per questa sfida.

Inizio non brillante che ha permesso al Bolzano di restare in partita, nonostante le difficoltà dovute alle defezioni, per tutto il primo tempo, che si è concluso sul parziale di 15 a 12 in favore del Conversano.

Complice soprattutto la stanchezza degli avversari, che ha portato gli altoatesini a commettere tanti errori tecnici e al tiro, nella ripresa i biancoverdi hanno allungato sino al più 9, prima di mollare un po’ la presa nel finale e farsi recuperare qualche gol sino al 33 a 27 con il quale si è conclusa la gara.

Nonostante non sia stata una prestazione del tutto convincente e sia stata una partita giocata sotto ritmo, contro un avversario nettamente inferiore dal punto di vista tecnico e fisico, vittoria che permette così al Conversano di ripartire e di mantenere momentaneamente il terzo posto in classifica

Conversano che non avrà tempo di riposare e tornerà subito in campo già mercoledì 9 aprile, sul campo dello Junior Fasano, per disputare il secondo derby stagionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *