“Scatto Italiano” per il conversanese Pietro Coletta e Giuseppe Gurrado. Lanciato nuovo marchio di bici di alta qualità

Un designer di Conversano e un suo collega di Triggiano protagonisti con una proposta di alta qualità

 

Conversano – Nasce un nuovo marchio per le biciclette di qualità. Si tratta di Scatto Italiano (www.scattoitaliano.it), a cui per almeno un anno hanno lavorato due giovani designer pugliesi: il conversanese Pietro Coletta e Giuseppe Gurrado, di Triggiano. Due pugliesi che vivono a Milano e che hanno deciso di presentare un nuovo prodotto e le tre “taglie” possibili che gli acquirenti potranno scegliere per l’assemblamento. Un’idea imprenditoriale che si inserisce nel solco di una tradizione e di un mercato che si fa sempre più interessante e che si va facendo sempre più ricco di offerte per rispondere ad una domanda crescente oltre ogni aspettativa. Le bici, naturalmente, non hanno prezzi popolari ma tendono ad interessare i cultori delle due ruote, del benessere fisico e del design. Sarà il mercato, con le sue regole, a determinare il successo di questa iniziativa che ha visto, lo ripetiamo, protagonisti due nostri conterranei a cui va il nostro augurio per le migliori fortune.
Questa la dichiarazione di Pietro Coletta e Giuseppe Gurrado: “A 29 anni, quando sei appassionato di biciclette e vuoi fare il designer non hai molte scelte.
Siamo in due, Pietro Coletta e Giuseppe Gurrado. Ci ispirano le biciclette storiche di Marchi Italiani famosi nel mondo. Cerchiamo così nelle capitali delle Biciclette Made in Italy e dietro le grandi eccellenze scopriamo famiglie di artigiani, generazioni di telaisti e verniciatori, falegnami e fabbri.
Arrivati a questo punto, avremmo potuto produrre la nostra bici spaziando dalla pedalata classica allo scatto fisso. E lo abbiamo fatto. Disegnando telaio e manubrio, li abbiamo prodotti qui in Italia e li abbiamo assemblati a Milano unendoli alle migliori componenti al mondo. Era la nostra Numero Zero. Eppur non ci bastava. Ci chiedevamo cosa potesse essere davvero in grado di rendere la nostra una bici unica, non solo per noi ma anche per un qualunque altro potenziale ciclista. Allora abbiamo disegnato un sito in cui raccogliere tutte le possibili combinazioni di componenti, misure e colori.Siamo così arrivati al nostro portale web, un configuratore in cui ognuno può scegliere di configurare la propria bicicletta, perché è quando iniziamo a scegliere che cominciamo ad essere unici. Avevamo scelto di produrre le nostre biciclette. Avevamo creato Scatto Italiano, la bicicletta fatta per essere unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *