Calcio a 5, l’Italia batte la Finlandia a Fasano alla presenza degli atleti della società degli Azzurri Conversano

Quando gioca la nazionale, di qualsiasi sport si tratti, lo spettacolo soprattutto da noi al sud è garantito.

Ed è stato così anche ieri sera presso il Palazzetto dello sport di Fasano dove la nostra nazionale di Futsal, calcio a cinque, ha sfidato la nazionale della Finlandia in una gara valida per le qualificazioni alla fase finale dell’europeo.

In realtà noi italiani avevamo la certezza del secondo posto nel girone e, quindi, per accedere alla fase finale degli europei dobbiamo passare dai play off che si terranno a settembre prossimo.

La gara, anche se inutile ai fini della qualificazione, è stata molto combattuta da entrambe le squadre che hanno messo in campo tutto il loro orgoglio. Il risultato finale è stato 4 a 3 per l’Italia con un parziale nel primo tempo di 1 ad 1.

L’Italia per tutta la partita ha dovuto sempre recuperare lo svantaggio, salvo il colpo di coda nel finale che le ha permesso di vincere.

In campo gli atleti hanno associato agli scontri fisici giocate di alta qualità, come dribbling o passaggi rapidi tra due o più giocatori.

Lo spettacolo lo hanno fatto anche i circa duemila spettatori, soprattutto i ragazzi delle squadre giovanili pugliesi presenti, tra cui i nostri atleti degli Azzurri Conversano che con i colori delle loro rispettive società davano un tocco di allegria all’ambiente.

E’ stato bello vedere tanti giovani atleti di squadre diverse tifare insieme per la nostra nazionale nell’ unico sovranismo che deve unirci: l’amore per la nostra nazionale e per i valori dello sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *