La Norba perde in casa contro il Pezze

Svanisce definitivamente il sogno dei play off. La Norba gioca bene, ma perde per 2 a 0

Conversano – A tre giornate dal termine del Campionato di I Categoria, allo stadio comunale “P. Lorusso” la Norba Calcio, sesta in classifica con 45 punti, ha affrontato il Pezze formazione che con i suoi 51 punti occupa il quinto posto.
Mister Sciannamblo ha fatto scendere in campo la seguente formazione: Gemmati, Simone, Orfino, Lofano, Grimaldi, Tabbaglio, Vittore, M. Carbonara, Lattarulo, Pascalicchio, Giangasparo.
L’inizio della gara ha visto la Norba Calcio condurre le azioni di gioco attraverso un buon possesso palla. Buona la circolazione della palla, costante ricerca di M. Carbonara nel ruolo di regista nel finalizzare l’ultimo passaggio a favore degli attaccanti Pascalicchio e Giangasparo.
Azioni che non producevano gli effetti sperati, con il Pezze che si limitava a interdire le folate offensive della Norba. Le stesse azioni d’attacco degli ospiti erano sterili da non preoccupare eccessivamente l’estremo difensore Gemmati.
Per il primo quarto d’ora non ci sono state azioni degne di nota, se non la buona condotta di gara della Norba che giocava tenendo la palla a terra.
Nonostante la buona prestazione dei ragazzi di mister Sciannamblo, improvviso è giunta la rete del vantaggio del Pezze al 17° minuto.
Palla lanciata in area centralmente; al limite dell’area Grimaldi la spizza di testa; palla che rimbalza sulla testa di Orfino finendo sui piedi dell’attaccante del Pezze; Gemmati tenta l’uscita disperata ma viene superato con un facile pallonetto.
E il Pezze, che fino ad allora non aveva mai tirato in porta, si ritrova in vantaggio.
La reazione dei ragazzi di mister Sciannamblo si concretizza al 30° minuto con una punizione di Giangasparo finita di poco alta sulla traversa.
Al 40° minuto il Pezze si avvicina alla seconda rete con il numero sette che, liberatosi in area, manda la sfera alta sulla traversa.
Il secondo tempo si apre con la Norba lanciata in attacco, desiderosa di ristabilire la parità.
Al 15° minuto il forcing offensivo stava per dare i suoi frutti. Calcio d’angolo battuto da Michele Carbonara; sfera che giunge sulla testa di Orfino che la impatta bene indirizzandola verso lo specchio della porta; il portiere del Pezze con un autentico miracolo salva la sua rete effettuando una bella parata.
Dopo questa fiammata, che lasciava ben sperare, la Norba non è riuscita a impensierire il Pezze.
Infatti, le azioni offensive evaporavano nel momento in cui ci si avvicinava all’area di rigore avversaria. Mentre la Norba cercava il pareggio, il Pezze si limitava a impostare il suo gioco offensivo che, come nel primo tempo, non mettevano mai gli attaccanti nelle condizioni di concludere a rete.
E come da copione, al 22° minuto è giunta la seconda rete del Pezze. Palla contesa da due difensori della Norba sulla linea di fondo contro l’attaccante del Pezze; l’avversario vince il contrasto e mette la palla al centro; i difensori centrali non saltano a dovere e il numero dieci, solo in area piccola e con estrema facilità, insacca di testa.
2 a 0 e incomincia a piovere!.
Per tutti i restanti minuti di gara, nonostante le sostituzioni effettuate da mister Sciannamblo nella speranza di vivacizzare la squadra in zona di attacco, la Norba non ha impostato azioni degne di nota.
Con la sconfitta odierna svanisce definitivamente per la Norba il sogno di stagione lungamente accarezzato, ovvero il raggiungimento della zona play off.
Un traguardo a cui in molti, dall’allenatore ai giocatori, per finire alla dirigenza tutta, hanno sperato di tagliare.
Spiace solo che anche quest’oggi la formazione di mister Sciannamblo sia uscita sconfitta dall’ennessimo confronto contro una grande dopo aver giocato una buona gara.
In definitiva, il Pezze si è dimostrato essere una squadra cinica in quanto ha realizzato due reti su due tiri effettuati in porta. Ed è questo l’elemento che è sempre mancato in questa stagione alla Norba: il cinismo.
Mancano due giornate al termine di una stagione che si è rivelata esaltante. Ai ragazzi il compito di concluderla degnamente, onorando sino in fondo i colori societari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *