Calcio, prima categoria addio!. Si riparte dalla terza?

Non accolta la disponibilità del patron Saverio Di Palma a cedere la Norba Calcio. Un nuovo sodalizio pensa di iscriversi alla terza categoria

Conversano – La possibilità di vedere la Norba Calcio iscritta al campionato di I Categoria nella stagione 2014-2015 non ci sarà. Era questa l’ultima speranza dei molti aficionados del calcio a undici nata dopo che il Presidente Saverio Di Palma si era detto disponibile a cedere la società, a titolo gratuito, a chiunque si fosse reso interessato a rilevare la società dando così continuità all’avventura calcistica conversanese a livello dilettantistico.
Un atto di generosità, quello del patron della Norba Calcio, caduto nel vuoto in quanto nessun imprenditore, o sodalizio, ha manifestato un fattivo e serio interesse nel rilevare la Norba Calcio. Lapidario e secco è il commento del Presidente Saverio Di Palma di fronte a tale epilogo: “A questo punto, visto che nessuno ha accolto la mia disponibilità tesa a garantire la possibilità di avere ancora il calcio giocato a Conversano con la permanenza della Norba Calcio nel campionato di I Categoria, mi tengo la società continuando l’impegno nel settore giovanile”.
Finisce qui, salvo clamorosi colpi di scena dell’ultima ora, la possibilità di vedere una formazione conversanese partecipare al campionato di I categoria. Nonostante questo verdetto, corre voce che ci sarebbe in città un sodalizio intenzionato mantenere in vita la presenza del calcio giocato a Conversano iscrivendosi al campionato di terza categoria.
Diversi sono i fattori che spingono verso questa soluzione. Sul piano dei costi la partecipazione al campionato non presenta grossi impegni finanziari in quanto la terza categoria ha costi di gestione notevolmente ridotti rispetto alla prima. La squadra sarebbe poi composta in massima parte da giovani promesse del calcio conversanese, cresciute nei vivai cittadini, con l’aggiunta di alcuni giocatori senior che di buon grado accetterebbero di ripartire dalla terza divisione pur di mantenere in vita il calcio a Conversano. E in ultimo il nuovo sodalizio potrà contare, a quanto si dice, sulla possibilità di gestire il “P. Lorusso” un veicolo di introito finanziario non indifferente.
I prossimi giorni si riveleranno cruciali per le sorti del calcio a Conversano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment

  1. Francesco Judice says:

    Ad un atto di grande disponibilità’ di Saverio Dipalma, al quale va un riconoscentre GRAZIE x quanto dato al calcio conversanese, si contrappone l’indifferenza dell’Amministrazione che non manifesta alcuna iniziativa x non far morire anche questo Sport nella ns. Città’ in agonia