Disservizio rete TIM: telefonini irraggiungibili, clienti costretti a continue richiamate

Clienti inviperiti con la TIM per l’assenza di informazioni e alcuni pensano a come potersi rivalere

Conversano – In questi ultimi quattro giorni i negozi di telefonia della nostra città sono stati presi d’assalto da molti clienti della TIM che risultavano essere non raggiungibili al proprio telefonino.
In un primo momento in molti hanno pensato che fosse un momentaneo disguido di rete.
Accadeva che, dopo il tentativo di chiamata fatto dal parente o amico, giungeva sul telefonino il messaggio di avviso della TIM della chiamata fallita. Di conseguenza, e necessariamente, il chiamato era costretto a richiamare il proprio amico, parente, ecc. ecc..
Dopo un pò di tempo, perdurando la serie infinita di messaggi di chiamata fallita, avendo comunque il campo pieno, in molti hanno iniziato a chiedersi i motivi di tale disservizio, del perché non giungevano più chiamate sul proprio telefonino.
Avendo escluso problemi tecnici dei propri telefonini, in molti si sono lanciati nelle verifiche del caso, che hanno assunto tratti esilaranti, ovvero si sono posti uno di fronte all’altro e si sono chiamati!.
Ed è accaduto che, nonostante sul display del telefonino le tacche fossero piene, immancabilmente è partita la vocina che avvisava della non raggiungibilità del chiamato.
Prontamente, al chiamato, giungeva il messaggio della TIM in cui lo si avvertiva del tentativo di chiamata fallita.
Altri clienti TIM hanno sperimentato la chiamata dal telefono fisso di casa al proprio cellulare posto accanto all’apparecchio telefonico.
Anche in questo caso il cliente TIM risultava essere irraggiungibile e poco dopo giungeva il solito avviso della chiamata fallita.
Non giungendo alcuna informativa da parte della TIM in merito al disservizio dovuto ad un guasto sulla rete, i clienti TIM hanno chiamato il 119 per chiedere spiegazioni.
Le operatrici del call center, dopo aver verificato che la linea dell’abbonato fosse okay, invitavano i clienti a spegnere e riaccendere il telefonino. Nonostante questa operazione, il telefonino continuava a risultare irraggiungibile.
Nella giornata di ieri (e di oggi) il problema continuava (e continua) a persistere tanto che alcuni cittadini stanno pensando di rivalersi per il disservizio che li costringe a continue chiamate non volute e…. costose!.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *