A dispetto del luogo storico, posizionato gonfiabile di fronte al castello tra l’incredulità di cittadini e turisti
Conversano – La perdita del senso del bene comune, della storia, della bellezza dei luoghi pubblici a noi cari è oramai evidente in Largo della Corte.
Si fa sinceramente fatica a trovare le parole per commentare il posizionamento del gonfiabile – avvenuto questo pomeriggio alle ore 18,00 – di fianco all’entrata del castello.
Si possono capire le ragioni d’impresa, ma queste dovrebbero rispettare i luoghi dove esse insistono come attività.
Ridurre Largo della Corte a uno spiazzo dove ognuno può fare quello che vuole, è cosa poco dignitosa, non consona alla tradizione storica e culturale della città.
Perché non metti la firma all'articolo?
Perché uno stand x 4 ore rovina tutta la bellezza del castello..come se le macchine..le antenne e gli alberi nel castello siano belle da vedere..poi diciamo che conversano sta morendo a livello turistico..grazie a gente come voi è normale..fate lavorare almeno la gente che si sacrifica dalla mattina alla sera e vuole che conversano torni come prima!!!
Coniglio…
Con tutto lo schifo che sta a Conversano vai a vedere il gonfiabile messo lì per un evento. Ora mi spiego perché nessuno viene mai a Conversano a fare nulla compresi quelli di Radionorba.
Sara amico mio
oooohhh un gonfiabileee, scandalizzatevi.., poi appena finite di scandalizzarvi per questa stronzata, correte a farlo per le decine di teste di cazzo che continuano a parcheggiare sulla pista ciclabile. Tanto per fare polemica….ma andate al mare che è meglio.
Nn meritate niente…dovete sentire le bande…. ma le bande mafiose….come piace a voi
Certo non sarà archettonicamente corretto, per una serata può andare. Ma la casetta in canadà di fronte, invece, si coniugava perfettamente al luogo? e per tanti giorni? O si parla di tutto oppure si sta zitti. La verità è che in questo paese chiunque fa qualcosa viene drammaticamente suonato. E dal primo fesso che si alza. Forse è meglio continuare a dormire. Un pò tutti.
l'importante è far vivere il paese e nn rimanere attaccati ad antichi stereotipi…poco produttivi e obsoleti…che siano i giovani a dare luce e prestigio al paese…
ma che è veramente ? per un giorno o 2 che deve stare? già è un paese di vecchi.. non so se avete notato che la gente sta sparendo anche ad agosto dal largo di corte. se non fosse per loro che si impegnano a creare movimento a conversano sarebbero rimaste solo le vecchie con le sedie di legno fuori dal portone a fare chiacchiere
Effettivamente la casa "tirolese" di fronte ai piedi del Vescovado e' ancora più folcloristica!!!!