Da stasera 26 a sabato 30 agosto torna il consueto appuntamento con Imaginaria Film Festival, Mostra Internazionale del Cinema d’Animazione alla sua 12ª edizione
Conversano – Come ogni estate, anche quest’anno Conversano ha il piacere di presentare, nella splendida cornice del Monastero di San Benedetto, Imaginaria Film Festival, il più importante festival pugliese dedicato al cinema d’animazione internazionale. In concorso ci saranno ben 80 cortometraggi e 5 film di animazione, cui faranno da magico sfondo anche mostre, illustrazioni e fumetti d’autore. Un appuntamento assolutamente imperdibile che da dodici anni è il fiore all’occhiello dell’estate conversanese.
Tra gli ospiti di Imaginaria 2014 Alessandro Rak (regista de “L’arte della felicità”), Giuseppe Palumbo (disegnatore, fumettista) ed Emiliano Ponzi (illustratore), che sarà il primo ospite ad aprire il festival questa sera alle ore 20 con la mostra “Istantanee”. Il celebre illustratore, inoltre, parlerà della sua professione in un incontro speciale che si terrà nella Sala Conferenze di San Benedetto alle ore 18,30. La chiusura del festival, sabato 30 agosto, prevede come ogni anno un Closing Special Party musicale.
Un festival culturale di assoluto rilievo che si è distinto ed evoluto negli anni, e che ha concorso a rivestire la nostra città di un ruolo versatile e innovativo dal respiro internazionale.
Per maggiori informazioni:
www.imaginariafilmfestival.org
https://www.facebook.com/imaginariafestival
Organizzazione e produzione: Circolo del Cinema Atalante
Direzione artistica: Luigi Iovane
Patrocini: MIBAC, Regione Puglia, Provincia di Bari, Comune di Conversano, Apulia Film Commission, UICC
Imaginaria Film Festival 2014
26-30 agosto
Via San Benedetto, 18
Conversano
338 / 922 2118
email: circoloatalante@gmail.com