Festa del Nuovo Centro Destra a Conversano con cena da 300 euro a testa

A Conversano la festa del partito del sindaco Lovascio

Conversano -Si svolgerà il 10 e 11 ottobre prossimi la prima parte della festa nazionale del partito di Alfano, Quagliariello e del sindaco Lovascio. Oltre agli incontri, da indiscrezioni, è trapelato che venerdì sera presso la masseria Santa Chiara in via Turi, il cui proprietario e gestore è il consigliere comunale Coletta, ci sarà una cena di autofinanziamento e chi vorrà partecipare dovrà versare la somma di 300 euro. Non sarà una cena alla portata di tutti, evidentemente. In una nota il sindaco, intanto, fa sapere quali saranno i temi e gli ospiti che si avvicenderanno durante la due giorni. Tra questi, Alfano, Lupi, Lorenzin, Cicchitto, De Girolamo, Schifani e lo stesso Quagliariello.

Il Ministro dell'Interno Angelino Alfano (NCD)
Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano (NCD)

Questa la nota del sindaco: “Si va delineando il programma della prima festa nazionale del Nuovocentrodestra. Ad ospitare la tre giorni di dibattiti e confronti, denominata “Borgo Popolare, 1000 giorni per il Sud” saranno le Città di Conversano (10 e 11 ottobre) e Ceglie Messapica (12 ottobre). Quella del prossimo week end sarà una festa non solo del movimento coordinato dall’On.le Gaetano Quagliariello, ma di tutti: un vero e propri meeting, nella città del sindaco NCD Giuseppe Lovascio,  avente ad oggetto riflessioni di carattere politico, culturale e amministrativo relative all’operato di Governo,  con particolare attenzione verso il meridione. Infrastrutture, immigrazione, sanità e sicurezza saranno solo alcuni dei temi che verranno trattati durante i dibattiti e gli incontri previsti.
Non mancheranno spunti di arte, artigianato locale, musica ed enogastronomia che faranno da contorno a quella che sarà una festa di tutti. Molti dei locali commerciali del centro storico di Conversano saranno convenzionati con l’evento ed offriranno sconti particolari su alcuni prodotti. Il programma è quasi delineato: i dibattiti si terranno presso il monastero di San Benedetto, tra il giardino dei limoni ed il chiostro. Già confermate le presenze del ministro Alfano, del ministro Lupi e del ministro Lorenzin. Prevista inoltre la partecipazione anche del coordinatore Quagliariello, di Maurizio Sacconi, di Nunzia De Girolamo, Fabrizio Cicchitto, Renato Schifani, Massimo Ferrarese, Massimo Cassano e tanti altri.

Il Sindaco Lovascio (NCD)
Il Sindaco Lovascio (NCD)

Aggiornamenti sul programma sul sito www.borgopopolare.it dove è anche possibile prenotare sin da ora la propria partecipazione. Maggiori dettagli sul programma e sui dibattiti nei prossimi comunicati.
Si tratta di una occasione importante anche per la Città di Conversano che per due giorni avrà gli occhi puntati dell’intera Nazione. Sono inoltre attese tutte le testate giornalistiche nazionali”.

Fabrizio Cicchitto (NCD)
Fabrizio Cicchitto (NCD)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *