La Norba Calcio batte per 2 a 0 il Mottola

Prima vittoria casalinga per i ragazzi di mister Colucci che si avvicinano alla zona play off. Goleador di giornata Locafaro e Pascalicchio

Conversano – Alla settima giornata di campionato la Norba Calcio vince la sua prima partita in casa battendo con un secco 2 a 0 lo United Mottola.
Una vittoria più che meritata per i ragazzi allenati da mister Colucci che bissa la vittoria ottenuta domenica scorsa in trasferta contro la squadra cenerentola del campionato, il Carbonara ad oggi ultimo in classifica.
Contro un modesto avversario, che in classifica sopravanzava la Norba di un punto (9 punti il Mottola – 8 la Norba) i ragazzi capitanati da Roberto Grimaldi hanno ben amministrato la gara sin dai primi minuti di gioco. Il gol del vantaggio è giunto al 20° minuto grazie ad un gran gol di Locafaro.
Sull’uno a zero si è chiusa la prima frazione di gioco.
Al rientro in campo gli ospiti hanno tentato l’assalto alla porta difesa da Portoghese. Nei primi cinque minuti di gioco il Mottola è stato costantemente in attacco, ma con esisti che non impensierivano più di tanto l’estremo difensore della Norba.
Dopo 20 minuti di gioco, la Norba si rifà viva in area avversaria con un tiro di Angelo Pascalicchio che termina alto sulla traversa.
Al 25° minuto è Locafaro che scocca un secco e potente tiro dal limite dell’area; il portiere devia la palla in angolo.
Azioni di attacco della Norba che sono il preludio al gol del raddoppio.
Palla conquistata a centrocampo da Domenico Carbonara che controlla la sfera e con un lancio lungo serve in profondità A. Pascalicchio che in corsa stoppa la sfera con il tacco destro; la sfera tocca terra e con un abile pallonetto di piatto destro infila il portiere avversario.
Gol strepitoso con scroscianti applausi del pubblico per l’abilità tecnica mostrata da A. Pascalicchio!
Il Mottola tenta la reazione che si concretizza al 28° minuto con la traversa colpita in pieno a seguito di una punizione.
Passa un minuto, siamo al 29° minuto, e Portoghese salva con una gran parata la sua rete deviando un bel calcio di punizione battuto dal numero dieci del Mottola.
Al 40° minuto Locafaro si avvicina alla doppietta personale. Il solito A. Pascalicchio addomestica la palla sulla linea laterale; dribbla con facilità i due avversari che lo contrastavano e mette la palla alta a centro area; Locafaro, poco sotto il dischetto di rigore, si coordina e calcia al volo di collo pieno; il portiere gli nega la gioia del gol deviando la sfera.
Di lì a poco, dopo tre minuti di recupero, l’arbitro fischierà la fine dell’incontro.
Con i due punti conquistati contro il Mottola, la Norba Calcio si posiziona a ridosso delle prime della classifica e conferma il suo buon stato di salute.
Le vicende societarie, l’addio di mister Sciannamblo e del DS Lovecchio, non ha sortito, visti i bei risultati arrivati sul campo, alcun contraccolpo psicologico.
Una condizione psicofisica che lascia ben sperare per il prosieguo del campionato che, giornata dopo giornata, si farà sempre più competitivo per i ragazzi allenati da mister Colucci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *