Il Presidente del Consiglio Comunale: “Maggioranza poco trasparente nella gestione della cosa pubblica”

Giuseppe D’Ambruoso abbandona la maggioranza con un pesante giudizio politico sull’operato dell’amministrazione Lovascio

Conversano – “Non condivido l’operato della maggioranza che ha operato con cattiva e poca trasparente gestione della cosa pubblica”.
Con questa dichiarazione il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe D’Ambruoso, eletto nel movimento politico Schittulli, ha annunciato pochi minuti fa la sua uscita dalla maggioranza di governo. Un giudizio netto, nonché negativo, verso l’operato della maggioranza che governa la città dal 2013.
Una fuoriuscita, quella di D’Ambruoso, che non giunge inaspettata. Già nei mesi scorsi erano chiare le avvisaglie di un gesto che affonda le sue motivazioni nella “cattiva e poco trasparente gestione della cosa pubblica”.
Già nell’ultimo periodo del 2014 le incomprensioni politiche con la propria maggioranza si sono evidenziate nel modo in cui il Presidente D’Ambruoso ha convocato e condotto i lavori dei consigli comunali in merito alla TARI. Una gestione autonoma e terza dell’attività del consiglio che non piaceva ad una larga parte dei consiglieri comunali di maggioranza. Differenze di vedute politiche su come gestire la vita politica, la cosa pubblica, che non ha fatto altro che allargare, già da allora, il solco con la propria maggioranza.
La fuoriuscita dalla maggioranza non prevede l’abbandono della carica di Presidente. A tal proposito D’Ambruoso ribadisce che: “Continuerò a rappresentare tutti i consiglieri comunali in modo imparziale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *