Progetti di vita indipendente occasione per i disabili over 64

Al via un progetto finanziato dalla Regione Puglia che per la prima volta in tutto il sud Italia promuove iniziative per l’autonomia e la sicurezza domestica dei disabili over 64 anni. A Conversano presso il centro DOMOS – Domotica Sociale tutte le informazioni e la consulenza da parte di esperti del settore

Bari – La Regione Puglia  finanzia progetti in via sperimentale denominati “ Progetti di Ambient Assisted Living”, uno strumento innovativo che favorisce per la prima volta in Puglia e in tutto il Sud Italia, l’autonomia delle persone con disabilità con più di 64 anni. La finalità complessiva dei PR.A.A.L. è quella di sostenere la possibilità, per una persona adulta con disabilità grave, di dotarsi di servizi/prodotti di Ambient Assisted Living (sistemi domotici) tra quelli previsti dal progetto a carattere europeo “Make it ReAAL”. I destinatari sono tutte le persone con disabilità di età superiore ai 64 anni con reddito individuale non superiore a 30mila euro annui, e che, a prescindere dal livello di autosufficienza, intendano dotarsi in casa propria di una tecnologia in grado di supportarne autonomia e sicurezza.
Le persone con disabilità che vogliano partecipare all’avviso pubblico PrAAL, devono effettuare una manifestazione di interesse solo ed esclusivamente on line sul portale Sistema Puglia entro le ore 13,00 del 31/03/2015.
Il Centro DOMOS – Domotica Sociale di Conversano, convenzionato con la Regione Puglia per l’attuazione del progetto,  ha realizzato sul proprio sito alcune note in formative per guidare gli utenti in tale fase. Inoltre è stata attivata una mail dedicata reaal@domoticasociale.it a cui richiedere eventuali informazioni.
Per ogni altra info e per rimanere sempre aggiornati consigliamo di visitare periodicamente il nostro sito www.domoticasociale.it, ove è possibile iscriversi alla nostra newsletter. Siamo inoltre presenti su Facebook con la nostra pagina DOMOS-Domotica Sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *