Miccolis: “Renzi è uno stronzo”. Capotorto:”Vivete nell’iperuranio”
Conversano – Ormai è su facebook che si è spostato lo scontro, violento per i termini utilizzati, tra due esponenti del PD conversanese: il renziano Raffaele Capotorto e Piero Miccolis, da tempo in polemica con l’attuale dirigenza e defilatosi dalla vita di partito nonostante sua moglie rivesta la carica di presidente dell’assemblea del PD provinciale.
Durissimi i termini utilizzati dai due. E’ stato Miccolis ad aprire le danze con un giudizio che non lascia scampo sul comportamento di Renzi circa il disegno di legge cosiddetto “Buona Scuola”.
Questo il suo post su facebook: “E’ una merda. Un vero leader cerca di unire e non di dividere. Sono stato sempre convinto che non era all’altezza del ruolo istituzionale che ha depredato (anche come segretario PD) perché lo consideravo immaturo e per certi ruoli serve solamente essere seri. Invece si è rilevato peggio ….. uno stronzo!”
Immediata la risposta di Capotorto, vicesegretario del PD conversanese: “Bravo Piero. complimenti! voi (la sinistra) avete voluto cambiare la legge con 3000 emendamenti perchè è una porcheria. Ok avete avuto ragione! cambiamo la legge! facciano passare degli emendamenti e ne boccino altri ed arriviamo a metà luglio. poi deve passare la navetta (camera e senato) e arriviamo a fine luglio. La scuola comincia l’1 settembre. Facciamo le assunzioni ad Agosto. No non si possono fare le ferie sono intangibili gli uffici sono tutti chiusi l’ITALIA E’ FERMA AD AGOSTO. Ma dove vivete nell’iperuranio“.
Uno scontro esploso pubblicamente nel PD locale, lontano dalle sue sedi, avendo i protagonisti scelto l’arena virtuale di facebook.