Rifiuti e ristoro ambientale: lunedì 13 luglio Consiglio Comunale in Piazza XX Settembre

Su richiesta delle opposizioni la conferenza dei capigruppo delibera sul Consiglio all’aperto

Conversano – Il 29 giugno scorso i consiglieri delle opposizioni Bientinesi, Damiani, D’Alessandro, Gentile, Magistà e Rotunno presentarono,  durante la seduta del Consiglio convocato per discutere di alcuni debiti fuori bilancio, la richiesta di un Consiglio Comunale monotematico urgente per discutere di questo ordine del giorno: “Valutazioni e determinazioni sullo stato dell’arte del servizio raccolta rifiuti e differenziata nel Comune di Conversano. Esigibilità delle somme rivenienti dal ristoro ambientale eliminate nel corso dell’approvazione del consuntivo 2014“.
La conferenza dei capigruppo, convocata per ieri 7 luglio e alla quale hanno preso parte tutti i capigruppo delle opposizioni e due della maggioranza (Carenza e D’Attoma) ha deliberato, indicando il 13 luglio in piazza XX Settembre con inizio alle ore 20.00, per la convocazione del Consiglio Comunale straordinario all’aperto così come richiesto dai consiglieri delle opposizioni.
Si discuterà, quindi, dello stato dell’arte del servizio di raccolta, sulle criticità e sull’incidenza del servizio sui costi e tasse che i cittadini pagano. Un altro capitolo sarà dedicato, come si evince dall’ordine del giorno, al mancato introito del ristoro ambientale da parte del Comune che vede come debitore la Lombardi Ecologia srl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *