Sottolineata durante la conferenza stampa l’inaffidabilità totale dell’impresa che gestisce il servizio raccolta rifiuti
Conversano – La conferenza stampa convocata in sala giunta da consiglieri, partiti e movimenti delle opposizioni (PSI, Conversano Città Aperta, PD, Cittadini Protagonisti e movimento Punto) ha messo un punto fermo sulla posizione di chi si oppone alla giunta Lovascio. E’ emersa la proposta, contenuta nella mozione presentata (allegata a questo articolo), di rescindere il contratto con la Lombardi Ecologia sia per motivazioni attinenti alle modalità di espletamento del servizio che all’inaffidabilità della società dal punto di vista finanziario. Infatti il senso della mozione presentato dalle opposizioni è incentrato sul concordato preventivo presentato in tribunale dalla Lombardi Ecologia e che prevederebbe la proposta, della stessa società, di ridurre l’importo dovuto per il ristoro ambientale da 1.960.000,00 euro a soli 172.000,00 euro. ‘Uno schiaffo e una umiliazione all’intera città’ sono state queste le parole utilizzate dai consiglieri che sono intervenuti (Bientinesi, Gentile, D’Alessandro, Magistà e Rotunno). E la proposta dei consiglieri di opposizione è quella di impegnare formalmente l’Amministrazione Comunale a contrapporsi alla proposta di concordato preventivo e a rescindere immediatamente il contratto con la Lombardi Ecologia, come suggerito anche dal parere legale chiesto dalla stessa amministrazione all’avv. Ingravallo.
La discussione della mozione presentata dai consiglieri sarà discussa e votata durante il prossimo Consiglio Comunale convocato per il 12 novembre prossimo.
La città lo chiede da mesi.
Anche da questa ritardata percezione della realtà, si desume la distanza siderale che la Politica ha posto tra se stessa ed il cittadino con la sua smania di auto referenzialità.
Meglio tardi che mai.