Masi assessore vicino alle dimissioni, a due anni dall’inizio del servizio il porta a porta non copre tutto il territorio

A metà giugno ci sarà una verifica in Consiglio Comunale. Le dichiarazioni del consigliere Locorotondo

Il consigliere di Conversano nel Cuore Giuseppe LocorotondoConversano – Anche il capogruppo di “Conversano nel cuore” Giuseppe Locorotondo, durante un intervento nell’ultimo Consiglio Comunale ha ribadito che è arrivato il momento di una verifica sul risultato ottenuto dall’assessorato all’Ambiente per quanto riguarda il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Va ricordato che l’assessore all’Ambiente Francesco Masi è espressione dello stesso gruppo e la dichiarazione del consigliere Locorotondo ha rappresentato un momento di chiarezza e di responsabilità. Quindi la mozione presentata dai consiglieri dell’opposizione sul mancato avvio del porta a porta su tutto il territorio, sarà discussa a metà giugno e in quella data sarà valutata dal Consiglio Comunale l’opportunità di chiedere all’assessore all’Ambiente di rimettere il mandato.
Nei prossimi giorni, intanto, se ne saprà di più dal Tar Puglia per la questione inerente la gara unica di appalto di più comuni e del possibile definitivo fallimento della Lombardi Ecologia srl che comporterebbe ulteriori problemi nella gestione di questa fase delicata. Intanti dalla discussione in Consiglio Comunale è emerso un dato riguardante la mancanza di sanzioni notificate alla Lombardi Ecologia da parte dell’amministrazione comunale dall’ottobre 2015. Una situazione che ha messo in imbarazzo l’assessore Masi e che ha fatto ritenere di valutarne l’efficacia politico-amministrativa da parte del consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 Comment

  1. giovedì 5 dicembre 2013
    La storica resa a Miss Serpe
    Sembrava impossibile superare il «capolavoro della spigola» eppure, il 28 novembre 2013, l’impresa è riuscita: si è firmata la storica resa a Miss Serpe.

    Le abbiamo dato lo scettro e il lasciapassare per camminare a testa alta in seno alla nostra gente.
    Non temere, Miss Serpe, più nessuno potrà infastidirti! Continua a sversare il tuo veleno con fierezza. Noi penderemo dalle tue fauci. Al tuo passaggio, obbedienti, ci inginocchieremo chiedendoti di darci quelle famose briciole… sempre che ti avanzino….

    Il 28 novembre 2013, dicevamo, si è firmata la storica resa a Miss Serpe, tirando fuori la firma per avere il ristoro ambientale. Qualcuno suggerisce che ora mancherebbe solo l’assegnazione dell’appalto universale. Tuttavia, proprio per evitare le calunnie dei delinquenti, voci ufficiali hanno già rassicurato che, se si non si guarda agli zeri e si toglie un’unità, l’operazione porterà un vantaggioso pareggio: noi daremo alla Serpe circa 30 milioni di euro in 108 mesi ed in cambio riceveremo circa 2 milioni di euro in 72 mesi… Che affare! Che fortunata giornata per Conversano!

    Ora il popolo conversanese deve amare la Serpe (anche se è consapevole di tutto ciò che ha fatto e continuerà a fare…).
    Eppure, una domanda il delinquente non riesce proprio a trattenerla: «Voi, onesti concittadini, cosa direste se un vostro figlio venisse avvelenato dalla Serpe? Cosa rispondereste se, un giorno, vi domandasse: Perché a me?».
    «Figlio mio − potrete provare a giustificarvi − in questa città si è fatta la storia! Non lamentarti per il morso della Serpe, è come una bella medaglia. È segno che ti ha tenuto in considerazione! Fa’ il bravo, vai a benedire la Serpe e non dimenticare di ringraziare Mister Bis…».