Un tributo jazz alla poesia, ai testi e alla musica del grande Luigi Tenco questa solo una anticipazione di quello che accadrà lunedì 22 agosto con il terzo appuntamento con la rassegna “Isola di Musica” organizzata dall’associazione Demos Conversano.
Marco Giuliani Trio formato da Marco Giuliani, voce e chitarra, Bruno Montrone, organo Hammond e Fabio Delle Foglie, batteria, presenta Tencolor sul palco del Chiostro dell’Isola lunedì prossimo.
Abbiamo sentito Marco Giuliani, ecco cosa ci ha risposto.
Musica, storia, storie, sud, sogno. Noi abbiamo voluto chiamare la rassegna “Isola di Musica”, con la musica si può raggiungere l’Isola che non c’è?
Intanto credo che l’Isola che non c’è ci sia eccome! Basta trovarla…e per trovarla la Musica può essere una valida alleata, ma in fondo è solo lo strumento di una passione. Ecco, forse più che con la musica è proprio con la passione che ciò che è apparentemente invisibile si svela ai nostri occhi.
Un concerto in uno scenario suggestivo come il Chiostro dell’Isola è la premessa per una performance davvero unica ed emozionante per chi suona e per chi ascolta. Quali le vostre emozioni, come vi state preparando?
Credo che questo valga più per l’ascoltatore che per l’esecutore. Almeno per quanto mi riguarda non riesco a godere a pieno del luogo in cui mi esibisco, perchè sono concentrato su quello che sto facendo. Un po’ come il guidatore che non si gode i panorami quando guida.
Qual è il vostro obiettivo professionale più grande …. un sogno che vorreste vedere realizzato.
Ce ne sarebbero davvero molti da elencare. Ogni obiettivo già raggiunto diventa il punto di partenza per raggiungerne altri, quindi, di fatto, non si finisce mai. Ma posso dire che l’aver fatto della mia passione il mio mestiere è forse il nucleo di tutti i miei sogni. Tutti gli altri partono da qui.
Info e prenotazioni:3385999484 – isoladimusica@gmail.com