“Il Casalnuovo è un mortorio”: lunedì 12 settembre assemblea in Comune per discutere della petizione cittadina

Tante le proposte nella petizione presentata all’amministrazione comunale da 200 cittadini

Conversano – Si terrà lunedì 12 settembre alle ore 18,15 in sala Consiliare in Municipio, l’assemblea pubblica organizzata dal Comitato del Casalnuovo per la discussione, tra l’altro, della petizione (allegata all’articolo) presentata da alcuni cittadini dopo la chiusura totale del quartiere al transito e alla sosta degli autoveicoli. Una chiusura che consente ai residenti il solo carico e scarico presso la propria abitazione. Non pochi i disagi emersi nei primi giorni di applicazione dell’ordinanza comunale tutti denunciati nella petizione che ha la caratteristica di essere stata promossa e sostenuta da un gruppo a prevalenza femminile ma che poi ha coinvolto anche residenti in altre zone della città. A dimostrazione che l’argomento interessa molto l’intera città e l’intero centro storico che, al momento, si trova nelle condizioni di avere tre trattamenti completamente diversi quanto a circolazione degli autoveicoli.
La petizione contiene, oltre a puntuali rilievi sulla situazione attuale, anche le proposte concrete pensate dai promotori per l’animazione del quartiere che dai più in questi ultimi giorni è stato definito un  vero e proprio “mortorio”.
L’assemblea si profila molto vivace e con numerosi interventi già preannunciati dai promotori della petizione ai quali saranno chiamati a rispondere puntualmente gli assessori Gungolo e Masi, oltre il comandante dei Vigili Urbani Di Capua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments