Pubblicato il verbale del Consiglio del 2° circolo: il nome di Paolo Borsellino nemmeno preso in considerazione

Del Consiglio di circolo fa parte anche l’ex consigliere comunale Giacinto Carenza come vicepresidente per i genitori

Conversano – Pubblicato sul sito del 2° Circolo didattico il verbale del Consiglio di Circolo che deliberò, il 27 ottobre 2017, sull’intitolazione dei plessi. Dalla lettura del verbale, che qui alleghiamo, si evince che il nome di Paolo Borsellino non è mai stato preso in considerazione tanto che non se ne trova traccia nemmeno al momentro delle votazioni sui nomi.
Sempre dal verbale si evince che del Consiglio di Circolo fa parte anche l’ex consigliere comunale Giacinto Carenza, braccio destro dell’ex sindaco, senza che lo stesso abbia fatto rilevare nulla circa l’intitolazione mancata a Paolo Borsellino.
Intanto in città continua la mobilitazione con petizioni popolari anche online. In molti auspicano un ripensamento da parte del Consiglio di Circolo anche se dal punto di vista formale per l’intitolazione definitiva mancano i pareri dell’amministrazione comunale e della Prefettura a cui i promotori delle petizioni, l’associazione “Libera dalle mafie” di Conversano e i cittadini Paolo Marzico e Domiziano Mastrangelo, hanno deciso di inviare note ufficiali. La vicenda è quindi ancora tutta da scrivere e in molti continuano a sperare in una soluzione che eviti i formalismi ma faccia prevalere il buon senso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 Comments

  1. Cmq il verbale non chiarisce la vicenda. In quella seduta si delibera di intitolare i plessi di via treppergole a fedro e di via Sassari ai fratelli Grimm. Si riconfermano le altre intitolazioni ad Ada negri per la sede centrale di via Guglielmi ecc. Quindi queste intitolazioni qui riconfermate quando sarebbero state deliberate?