Si sono messi d’accordo: governeranno un anno a testa. Annullate le elezioni amministrative del 10 giugno

Si incontrano al Punto Bar i cinque candidati a sindaco di Conversano

Conversano – L’incontro che si è tenuto sabato scorso presso Punto bar, avrebbe dovuto sancire un patto tra i cinque candidati a sindaco di Conversano sull’emergenza sanità. Dopo aver discusso animatamente tra un cornetto, un decaffeinato e una tisana rilassante, i cinque avrebbero raggiunto un clamoroso accordo affidandone l’esito ad un comunicato: “Abbiamo deciso, sempre per il bene del paese, di governare per un anno a testa per i prossimi cinque anni. Basta con queste inutili elezioni. Vogliamo risparmiare questo sforzo ai cittadini e una campagna elettorale estiva a noi stessi. Che siamo anche ‘peccati’. Intanto, per una questione di trasparenza, vogliamo sottolineare che la consumazione al Punto bar è stata offerta da Raffaele Piemontese, il più generoso”.
Si va, quindi, verso l’annullamento delle elezioni del 10 giugno. Ogni candidato sindaco sceglierà a piacere i componenti del Consiglio Comunale.
Rimane l’unico dubbio: chi farà il sindaco per il primo anno? Su questo nessun accordo è stato raggiunto e le elezioni rischiano, comunque, di tenersi esattamente per il 10 giugno. Peccato, sembrava tutto dovesse filare liscio. Ma si sa che in politica, fino all’ultimo istante, tutto è possibile. Anche l’impossibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *