Graziana Patella e Pietro Gigante alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, la più importante piazza di contrattazione del Bel Paese. L’associazione è stata ospitata nello stand del GAL Sud Est Barese
Il comunicato dell’Associazione Ciclammino
“L’Associazione Ciclammino ha partecipato dal 17 al 19 ottobre scorso alla Fiera Internazionale del Turismo di Rimini, la più importante piazza di contrattazione tra l’offerta del Bel Paese e la domanda internazionale, rappresentate rispettivamente da oltre 1.000 espositori pubblici e privati italiani ed oltre 600 buyer provenienti da circa 60 Paesi del Mondo.
Ciclammino, ospite dello stand GAL Sud Est Barese, è stata accreditata per portare a conoscenza, dei buyer e agenzie internazionali, delle attività in programmazione e di come la bellezza del nostro territorio possa essere scoperta attraverso l’utilizzo della bicicletta anche per gli utenti più deboli.
In quest’ottica l’Ass. Ciclammino che vanta la collaborazione con PugliAccessibile è intervenuta in un workshop dedicato all’accessibilità dei luoghi d’interesse in ambito urbano, beni archeologici, architettonici, percorsi accessibili e sicuri in ambiente naturale.
Ciclammino già da tempo promuove il tema dell’accessibilità intesa non solo come ‘luoghi’, ma come possibilità per poter superare le barriere culturali e sensoriali, incontrando tutte le necessità a partire dalle fasce più deboli: genitori con bambini, bambini, disabili e anziani. In sintesi ‘una strada’ per tutti. L’accessibilità è un diritto umano e come tale deve essere garantito a tutte le persone indipendentemente dalle loro condizioni e i loro limiti.”